Insalata fresca, se la prepari con questo condimento perdi peso e non ti sembrerà di essere a dieta

Insalata fresca, gustosa e nutriente, è davvero saporita e perfetta anche per chi è a dieta, preparala con questi ingredienti e non resterai delusa.

Insalata, preparala con questo condimento
Insalata fresca e sana- inran.it

L’insalata è un piatto estremamente versatile, possiamo infatti comporla con gli ingredienti che più preferiamo. È un piatto nutriente e sano, ottimo per la bella stagione. L’estate infatti le insalate sono un ottimo salvacena, si preparano facilmente e velocemente, anche all’ultimo minuto. La maggior parte delle ricette non prevede neppure l’utilizzo dei fornelli. Con un po’ di fantasia, riuscirete a farla apprezzare davvero a chiunque, il segreto sta nel dosare correttamente gli ingredienti e condirla secondo i vostri gusti.

Insalata saporita e sana

Questa insalata è ottima anche per chi è a dieta
Insalata semplice e gustosa- inran.it

Per preparare un’ottima insalata, è fondamentale scegliere ingredienti di qualità, il consiglio è di prediligere infatti ortaggi biologici. In genere oltre ad essere più sani sono anche più saporiti, essendo un patto semplice paradossalmente, la qualità della materia prima è ancora più importante.

Quest’insalata è davvero deliziosa e dal punto di vista nutrizionale, è anche proteica infatti è prevista l’aggiunta di salmone. Vi consigliamo di scegliere un salmone selvaggio, ricco di proteine e acidi grassi omega tre, evitate i salmoni in cui le strisce di colore bianco sono troppo evidenti, ciò significa che il pesce non è di qualità. Quando si acquista il pesce è preferibile farlo da un rifornitore di fiducia.

Insalata di salmone, è davvero strepitosa, prova la ricetta

Quest’insalata è ricca di proteine, vitamine e minerali, si tratta dunque di un toccasana che aiuterà a mantenere il nostro corpo più sano e in forma. Ideale per una cena leggera o un pranzo sano e veloce, è adatta anche da portare al lavoro, si prepara con pochi ingredienti, vediamo come procedere. Per due persone procuratevi 200 g di salmone, 200 g di insalata mista, un cetriolo, 150 g di pomodorini, sale, pepe e olio extravergine d’oliva. Se gradite potete aggiungere anche del succo di limone o dell’aceto balsamico.

Iniziate lavando accuratamente l’insalata, tagliatela e mettetela in un’insalatiera, lavate il cetriolo e tagliatelo a rondelle sottili. Sciacquate anche i pomodorini e tagliateli come più preferite, unite tutti gli ingredienti e dedicatevi ora al salmone. Dato che secondo la ricetta va mangiato crudo, è fondamentale verificare che sia abbattuto, in alternativa, se avete dubbi o lo preferite, potete scottarlo in padella. Tagliatelo a cubetti e aggiungetelo all’insalatiera, mescolate tutti gli ingredienti e conditeli a vostro piacimento.

Impostazioni privacy