Quando sono a dieta, bevo il caffè a quest’ora esatta: super spinta al metabolismo e via con la perdita peso

Essere a dieta comporta delle rinunce rispetto al solito, ma anche l’ora esatta in cui mangiare o bere, ad esempio il caffè.

Tazza di caffè
Quando sono a dieta, bevo il caffè a quest’ora esatta: super spinta al metabolismo e via con la perdita peso

Con l’arrivo della bella stagione moltissime persone pensano a rimettersi un po’ in forma e a perdere peso. È naturale prendere qualche chilo durante l’autunno e l’inverno. Si deve stare di più a casa, ci si lascia andare a qualche snack in più o a qualche porzione in più durante i pasti. Ma quando arriva il momento di mettersi in costume, ecco che iniziano le paranoie.

I periodi di dieta fanno bene al nostro organismo ed è fondamentale rivolgersi ad un nutrizionista per questo. Io in questo momento sto seguendo un’alimentazione precisa, ma non rinuncio al caffè. Anzi, ho scoperto che per dimagrire basta berlo ad una precisa ora del giorno. Voi lo sapevate?

Ci sono persone che amano il caffè e persone infastidite dall’odore. Io faccio parte della prima categoria e non potrei mai rinunciare a questa bevanda buona e fonte di energia. Ma ecco quello che bisogna sapere.

Bere il caffè ad una precisa ora del giorno: ecco quando

Caffè accanto ai libri
Quando sono a dieta, bevo il caffè a quest’ora esatta: super spinta al metabolismo e via con la perdita peso

Il caffè è la bevanda più consumata al mondo e, anche se le sue origini sono ancora un po’ incerte, non ci ha messo molto tempo prima di diffondersi e conquistare le persone. Non solo per il gusto, ma anche perché contiene sostanze che possono dare molta energia al nostro corpo e alla nostra mente.

Diversi studi hanno decretato che bere il caffè nelle giuste quantità apporta dei benefici importanti. Pensiamo anche al fatto che non c’è solamente un tipo di caffè, ma ormai ce ne sono tantissimi. Non si beve soltanto in una tazzina, ma è presente nel cappuccino o nei dolci come il tiramisù. Ma come fare per riuscire a prendere solo i benefici e non le controindicazioni?

Se vogliamo perdere peso e stare a dieta, come si può bere il caffè? Innanzitutto, io mi sono abituata a berlo senza zucchero. Questo è il primo passo. Poi, cerco di berlo sempre alla fine del pranzo. Infatti, il caffè aiuta a bruciare i grassi e a mettere in moto il metabolismo proprio per questa azione, oltre alle altre. Quindi, dopo pranzo è il momento ideale.

La bevanda aiuta a smaltire meglio i lipidi dopo averli assunti e poi rende disponibili i grassi che si bruciano durante l’attività fisica. Per attività fisica non si intende qualcosa di intenso. Io, ad esempio, faccio delle passeggiate e questo mi aiuta tantissimo.

Impostazioni privacy