Ho dimenticato aceto, limone e bicarbonato da quando ho scovato questo potentissimo sgrassante naturale: costa pochissimo e pulisce alla grande

E’ incredibile quello che riesce a fare questo potente sgrassante naturale: scopriamo insieme di cosa si tratta e come usarlo 

argilla verde in crema
Ho dimenticato aceto, limone e bicarbonato da quando ho scovato questo potentissimo sgrassante naturale: costa pochissimo e pulisce alla grande (Inran.it)

Dite addio ai numerosi prodotti commerciali e chimici che ci circondano ogni giorno sopra ogni scaffale dei negozi: questi, infatti, sono solo costosi e nemici dell’ambiente. Piuttosto, abbiamo una soluzione alternativa, ecologica e soprattutto economica che potrebbe fare al caso vostro.

Con l’aiuto di questo prodotto naturale, infatti, le vostre faccende domestiche non saranno più un sacrificio ma soprattutto riuscirete a pulire la vostra casa in modo molto più semplice e veloce: per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Sgrassante naturale, questo è infallibile

argilla verde in polvere
Ho dimenticato aceto, limone e bicarbonato da quando ho scovato questo potentissimo sgrassante naturale: costa pochissimo e pulisce alla grande (Inran.it)

Potrebbe sembrare incredibile, ma in realtà proprio l‘argilla verde potrebbe rappresentare un inaspettato ma allo stesso tempo valido alleato di cui affiancarvi per le vostre faccende domestiche. Uno dei rischi in cui tutti noi abbiamo paura di incorrere, infatti, ha proprio a che fare con l’insorgere di cattivi odore all’interno nella nostra abitazione, soprattutto per quanto riguarda due specifiche stanze: ovvero la cucina, dove gli odori sono sempre molto variegati e frequenti, e il bagno per ovvi motivi.

Se, dunque, siete alla ricerca di qualcosa che potrebbe aiutarvi per riuscire a contrastare questi cattivi odori che ben presto cominciano a diffondersi sempre più con maggiore velocità anche nelle altre stanze della nostra casa, l’argilla verde è senza dubbio ciò che fa al caso vostro e soprattutto che potrebbe rappresentare un salvavita per tutti noi. Mettete dunque da parte alcuni metodi più tradizionali, come ad esempio l’aceto, il limone o ancora il bicarbonato di sodio, e mettetevi comodi: stiamo per svelarvi una tecnica a dir poco rivoluzionaria nella vostra gestione della casa.

Come usare l’argilla verde per le pulizie

Insomma, l’argilla verde incredibile a dirsi può agire come un vero e proprio sgrassante naturale, ma non solo. Come tutti noi ben sappiamo, infatti, proprio questo prodotto presente in natura ha delle innumerevoli proprietà benefiche che, di solito, utilizziamo per la cura della nostra persona e benessere personale. I suoi utilizzi però non si fermano certo qua, e infatti l’argilla può essere utilizzata per tantissimi utilizzi domestici come detergente, igienizzante e deodorante di ambienti, ma anche come smacchiante.

Nello specifico, l’argilla verde potrebbe fare al caso vostro se state cercando di deodorare il frigo, facendole assorbire l’umidità e il cattivo odore più persistente. Se mischiato con qualche goccia di olio essenziale, potrebbe essere anche un ottimo sgrassante per le vostre superfici e dunque per eliminare anche le macchie più ostili e resistenti. O, ancora, per riuscire a lavare e far splendere il vostro frigorifero o, più in generale, la vostra cucina. Una curiosa alternativa è l’utilizzo dell’argilla invece bianca, che potrebbe aiutarvi a smacchiare gli abiti più delicati senza rovinare i tessuti.

Impostazioni privacy