Come pulire il bagno risparmiando sulla spesa, i prodotti naturali

Come pulire il bagno risparmiando sulla spesa, i prodotti naturali fanno al caso tuo: in questo modo non spenderai più cifre da capogiro

Prodotti naturali per il bagno
Limone, alloro, bicarbonato (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI->

Se si vuole sopravvivere ad un periodo come questo, bisogna imparare a risparmiare a dovere, senza tralasciare nulla. Non si può dire infatti che ci siano cose su cui si può star tranquilli: tutto ha subito un aumento, dal prezzo del pane, a quello della benzina, a quello dell’acqua, alle bollette mostruose che molti si sono già visti recapitare. Insomma, l’imperativo è risparmiare, sempre e comunque. Per fare la spesa come si deve dobbiamo farla con una lista di tutto quel che è strettamente necessario. E ci sarebbe da chiedere, adesso, cosa sia necessario e su cosa invece possiamo provare a chiudere un occhio. Se già tutto costa troppo, una strada per il risparmio potrebbe essere quella di evitare di comprare determinati prodotti, adibiti alla pulizia della casa.

Come pulire il bagno risparmiando sulla spesa, ecco di cosa hai bisogno

Come risparmiare prodotti pulizia
Prodotti generici per la pulizia (Pixabay)

Una strada per il risparmio è quella di rinunciare a comprare tutti quei detersivi, di sorta, super specializzati, anche abbastanza aggressivi sulle superfici. Insomma, bisogna cercare di tagliare su quelle spese e quei costi. Questo non vuol dire però che si possa vivere nella sporcizia ma semplicemente possiamo usare altro.

E se, perplesso, ti stai chiedendo cosa sia l’altro, eccoti la risposta: i prodotti naturali, che hai già in casa. Per esempio questi si possono usare con enorme efficacia sulle ceramiche del bagno che, con l’andare del tempo, si macchiano e si ingialliscono. E resisitono persino all’azione dei detersivi più agguerriti.

Invece, se usassimo i prodotti naturali, non solo riusciremmo ad avere le ceramiche brillanti, ma anche un notevole risparmio; i prodotti naturali in questione sono il bicarbonato di sodio, con la sua azione leggermente abrasiva che smacchia a fondo, l’aceto bianco, il sale, il limone. 

Per poter usare questi rimedi, a seconda di quello che hai o meno in casa, ti basta semplicemente diluirli con un po’ d’acqua e poi passare al lavaggio profondo, sciacquando abbondantemente. Vedrai che non rimarrai assolutamente deluso dall’efficacia di questi rimedi.

Impostazioni privacy