Volevo accelerare il metabolismo per perdere peso, questo è stato l’unico metodo che ha funzionato

Accelerare il metabolismo come fare? I consigli degli esperti e come comportarsi, meglio non affidarsi a diete fai-da-te.

Mangiare
Volevo accelerare il metabolismo per perdere peso, questo è stato l’unico metodo che ha funzionato (Inran.it)

Una domanda che si pongono in molti è: “come accelerare il metabolismo?”. La risposta è sì, ma questo ovviamente richiede alcune piccole accortezze, ma di quali si tratta? In genere, per riuscire nell’impresa, è necessario consumare più calorie, in altre parole bisognerebbe aumentare il movimento.

A tal proposito, il metabolismo lento aumenta in tutti quei soggetti che hanno una vita sedentaria e che di conseguenza non svolgono nessuna attività fisica. Scopriamo tutti i dettagli e soprattutto come intervenire, tutto quello che c’è da sapere.

Come accelerare il metabolismo? Scopriamo tutto

Corsa
Metabolismo, come fare ad accelerarlo (Inran.it)

Con l’arrivo dell’estate, sono tanti quelli che hanno voglia di perdere qualche chilo, ma attenzione se è questo l’obiettivo, il consiglio è quello di non affidarsi mai a diete fai-da-te, ma di recarsi sempre da un esperto del settore.

Ci sono, però, alcune persone che potrebbero avvertire stanchezza e questo può accadere nel momento in cui mangiamo di più di quanto occorre. In altre parole le calorie assunte durante l’arco della giornata sono superiori al consumo energetico del metabolismo basale. Come è possibile, però, dare una botta al nostro metabolismo? Tutto quello che dobbiamo sapere.

Scopriamo come fare?

Ovviamente, per riuscire in questa impresa, non possiamo sperare di lasciare tutto com’è, ma dobbiamo rivedere qualcosa. Gli esperti consigliano di introdurre l’attività fisica, che aiuta anche a star bene con noi stessi, ma bisogna prestare anche attenzione al cibo che ingeriamo, in merito è bene richiedere consulto al proprio medico. Non tutti sanno che aumentare la temperatura corporea anche di un solo grado porta il metabolismo basale ad aumentare del 13% e inoltre quando fa freddo il metabolismo aumenta per dare calore al corpo. Non dimentichiamo che più muscoli si hanno e più il metabolismo sarà veloce.

Quali attività svolgere? Non tutti, per via degli impegni, riescono ad andare in palestra, ma in alternativa si può pensare di andare a correre, se non si è abituati si può iniziare passeggiando. Insomma, se si vuole perdere peso il primo passo è quello di rivedere alcune abitudini, se non riusciamo da soli possiamo sempre richiedere parere agli esperti che sapranno indicare la giusta strada da intraprendere.

Impostazioni privacy