È incredibile cosa puoi fare mettendo le fragole in padella: ne esce una torta squisita

La ricetta per preparare una torta alle fragole cotta in padella: sembra impensabile, ma ha un sapore davvero unico.

È incredibile cosa puoi fare mettendo le fragole in padella: ne esce una torta squisita
È incredibile cosa puoi fare mettendo le fragole in padella: ne esce una torta squisita – inran.it

Cuocere una torta in padella? Può sembrare strano, ma a volte anche le idee insolite possono rivelarsi adatte alle esigenze. Ed è proprio così nel caso di un dolce alle fragole cotto in padella anziché al forno. Ecco dunque la ricetta, secondo quanto consigliato dal canale YouTube @Dolce arabe, per portare in tavola una torta dal sapore davvero unico.

La ricetta per preparare una torta alle fragole cotta in padella per portare in tavola un dolce dal sapore unico

Torta alle fragole in padella
La ricetta per preparare la torta alle fragole in padella – video YouTube @Dolce arabe – inran.it

Per realizzare la torta in padella serviranno dieci minuti per la preparazione e circa venticinque per la cottura. Gli ingredienti per otto porzioni da circa 170 calorie a fetta sono 300 grammi di fragole, 150 grammi di farina, 100 millilitri di latte, 50 millilitri di olio di semi, 50 grammi di zucchero, 20 grammi di burro, 8 grammi di lievito in polvere, un uovo e una bustina di vanillina.

Dopo aver lavato bene le fragole e averle tagliate a fettine, si dovrà sciogliere in una padella antiaderente il burro. A questo punto bisogna aggiungere un cucchiaio di zucchero, mescolando il composto e cuocendo a fuoco lento. Aggiungere nella padella le fragole e lasciarle saltare per cinque minuti a fiamma bassa. In una terrina mettere l’uovo, lo zucchero e la vanillina. Mescolare a mano o con la frusta elettrica. A questo punto si dovrà aggiungere l’olio e il latte. Mescolare il composto incorporando la farina e il lievito. Nella padella disposta sul fornello acceso versare il composto della terrina coprendo tutte le fragole. Lasciare cuore a fuoco lento per dieci / quindici minuti. Mettere il coperchio e lasciare cuocere per altri cinque minuti.

Se poi dovessero avanzare delle fragole, sarà possibile realizzare dei pasticcini buonissimi a base di pasta sfoglia e fragole. Dieci minuti e pochi ingredienti per portare in tavola deliziosi dolcetti al sapore di primavera. Ma a base di fragole esistono numerosissime preparazioni veloci e gustose, come i dolcetti fatti di savoiardi, panna e fragole. Sono sufficienti dieci minuti e pochissimi ingredienti per realizzare dei pasticcini che sembrano fatti in pasticceria.

Impostazioni privacy