Mangio gelati senza ingrassare! No, non è il mio metabolismo, questi gusti sono light, proprio per tutti

Mangiare gelato senza ingrassare è possibile: tutto sta nello scegliere determinati gusti. Scopriamo di quali si tratta, grazie ai quali potrai goderti questa delizia estiva senza compromettere la dieta e dicendo addio ai sensi di colpa.

Mangiare il gelato
Mangio gelati senza ingrassare! No, non è il mio metabolismo, questi gusti sono light, proprio per tutti (Inran.it)

Con maggio entrato nel vivo, l’estate è alle porte e, proprio questo, in tanti si stanno rimettendo in forma. Non è ancora troppo tardi per dire addio ai kg di troppo, superando così la prova costume: se le diete last minute sono da evitare, basta già rivedere le proprie abitudini a tavola (meglio se guidati da un nutrizionista che ci stili un piano ad hoc) e fare un po’ di sport, per vedersi subito più sgonfi e in forma in poche settimane.

Tuttavia, a tentare in questo percorso potrebbe essere un dolce tipico della bella stagione: si tratta del gelato, grande protagonista d’ora in avanti. Se lo ami, potresti aver timore di gustarlo, nell’idea che ti faccia lievitare sulla bilancia. Ma attenzione non è così! Se scegli determinati gusti puoi mangiarlo serenamente (e anche di frequente), senza prendere un etto (scopri il momento migliore della giornata per allenarti e ottenere i massimi risultati ). 

Mangiare gelato fa ingrassare? Sfatiamo il falso mito

Mangiare gelato
Mangiare gelato a cuor leggero senza ingrassare (Inran.it)

Con l’estate alle porte, sale la voglia di gustare il gelato. Se lo adori, ne sarai davvero contento, ma questa felicità potrebbe essere messa a repentaglio nel caso in cui tu sia a dieta. In tanti credono che mangiare il gelato faccia ingrassare rinunciando così a questa delizia estiva: sono qui per dirti che non è così.

Infatti, sappi che puoi mangiare gelato a cuor leggero senza mettere su un etto, godendoti il dolce estivo più amato al mondo. Il trucco sta nel scegliere determinati gusti, che ti assicurano una linea perfetta, senza rinunciare però al gusto.

Quali gusti di gelato mangiare per restare in forma

Se ogni tanto va benissimo scegliere gelati golosi, per mangiare spesso gelato senza compromettere la tua dieta, devi buttarti su tutti i gusti della frutta oppure quello allo yogurt (meglio se greco). A differenza degli altri gusti, questi sono più leggeri e meno zuccherati.

Il gelato alla frutta è un ottimo spuntino, da non sostituire assolutamente a un pasto, che non fa affatto ingrassare. Si può anche mangiare due volte alla settimana senza problemi. Se non resisti ai gusti più golosi e hai proprio voglia di dolce, il gusto migliore per non compromettere la dieta è il cioccolato fondente.

Impostazioni privacy