Ho seguito la ricetta di Benedetta e ho preparato una crostata fredda senza impasto: mai mangiata così buona

Per preparare questa crostata fredda non devi fare l’impasto, è davvero buonissima e conquisterà il palato di grandi e piccoli, ti svelo come farla.

Crostata con panna e fragole
Ho seguito la ricetta di Benedetta e ho preparato una crostata fredda senza impasto: mai mangiata così buona (Inran.it)

Vuoi preparare una golosa crostata ma non hai voglia o tempo per realizzare l’impasto della pasta frolla? Con questa ricetta farlo non sarà necessario, infatti è senza impasto ed è una vera squisitezza. Preparala se hai ospiti a pranzo o a cena e di sicuro sarà impossibile per loro resistere, in molti faranno anche il bis.

La ricetta di Benedetta Rossi per preparare la crostata fredda senza impasto è davvero alla portata di tutti per via della sua estrema semplicità e viene voglia di mangiarla solo a guardarla. Dopo averla provata non riuscirai a smettere di mangiarla e la rifarai molte altre volte. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e corri subito a prepararla, il suo fantastico sapore farà venire a tutti l’acquolina in bocca perché è davvero eccezionale.

Con questa crostata fredda senza impasto farai un figurone con i tuoi ospiti, è una vera bontà

Fetta di crostata con crema e fragole
Crostata fredda senza impasto, mai mangiata così buona (Inran.it)

Non servono grandi doti di pasticceria per preparare questo dessert, seguendo il procedimento sarà un gioco da ragazzi e il risultato finale stupirà proprio tutti. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa crostata fredda senza impasto:

125 gr di biscotti Oro Saiwa
2 uova
70 gr di farina 00
80 gr di zucchero
70 gr di burro fuso
500 ml di latte
200 gr di fragole
200 ml di panna zuccherata da montare
scorza di un limone
menta

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una golosa crostata fredda senza impasto

La prima cosa che devi fare per preparare questo buonissimo dessert è la crema pasticcera. Dunque, all’interno di un pentolino versa il latte, la scorza di un limone e porta sul fuoco per scaldarlo. In una scodella versa invece le uova, lo zucchero e la farina setacciata e mescola bene con una frusta a mano per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro, facendo attenzione a non far formare fastidiosi grumi.

Quando il latte avrà sfiorato il bollore rimuovi la scorza di limone e versalo pian piano sul composto delle uova mentre mescoli, poi riporta sul fuoco e continua a mescolare fin quando la crema non si sarà addensata. A questo punto, spegni il fuoco e trasferisci la crema pasticcera in una ciotola per farla raffreddare, coprendola a contatto con la pellicola per evitare che si crei la pellicina in superficie.

Nel frattempo trita i biscotti finemente, poi versali all’interno di una ciotola e mescolali con il burro fuso, dovrai ottenere un composto dalla consistenza sabbiosa. Trasferiscilo sulla base della teglia e compattalo bene, dopodiché fallo riposare in frigo per una decina di minuti. Intanto monta la panna e non appena la crema si sarà raffreddata incorpora due terzi di panna.

Versa ora la crema ottenuta sulla base del dessert e decora la superficie con le fragole tagliate a fettine, qualche fogliolina di menta e la panna montata rimasta. Gusta poi questa fantastica crostata fredda con crema e fragole con i tuoi commensali e vedrai che farà impazzire proprio tutti, è davvero buonissima! Buon appetito.

Impostazioni privacy