Anche se sono a dieta posso mangiare questo dessert con le mele: conta solo 100 kcal

Spuntino cremoso e leggero alle mele, puoi mangiarlo anche se sei a dieta, questa ricetta è sana e gustosa.

Puoi mangiare questo dessert anche se sei a dieta
Dolce alle mele leggero e sano- (inran.it)

Le mele sono il frutto per eccellenza, che facciano bene alla nostra salute non è una novità, tutti una volta almeno avranno sentito il detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Non si tratta solo di una leggenda metropolitana, le mele infatti sono ricche di sostanze benefiche per il nostro organismo.

Esistono moltissime tipologie di mele, alcune infatti sono più dolci, altre più succose. Dal punto di vista nutrizionale, tuttavia presentano quasi tutte le stesse caratteristiche. È consigliato mangiare le mele con tutta la buccia, ma solo a patto che siano biologiche.

Se stai cercando uno snack sano, questo dolce cremoso alle mele fa al caso tuo

Dolce solo 100 kcal
Dessert alle mele senza zucchero- (inran.it)

Le mele sono uno dei frutti più apprezzati, povere di calorie sono ideali per la salute del nostro sistema cardiovascolare. Aiutano a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue e normalizzano quelli degli zuccheri, promuovono la regolarità intestinale e sono facilmente digeribili. Sono utili in caso di stitichezza ed esercitano un’attività antinfiammatoria e antiossidante. Aiutano a prevenire inoltre diverse patologie come ad esempio alcune tipologie di tumore, il diabete e l’aterosclerosi.

La mela è un ottimo spuntino, ideale per preparare centrifughe rinfrescanti o per essere mangiata insieme ad esempio a della frutta secca o al cioccolato fondente, è inoltre ottima inoltre con il burro d’arachidi. Le mele possono essere aggiunte all’insalata ed essere consumate anche cotte. Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce cremoso a base di mele, una volta che lo proverete non potrete più farne a meno.

Dolce cremoso alle mele, la ricetta

Questo dolce è perfetto come snack o da mangiare a colazione, prepararlo è davvero semplice, per tre porzioni vi serviranno 3 mele, 10 g di gelatina e della cannella in polvere. Iniziate lavando le mele eliminate la parte interna e se non sono biologiche sbucciatele. Tagliatele a cubetti e frullatele per ottenere una purea, in alternativa potete anche grattugiarle.

Una volta ottenuta una polpa, mettetela da parte, prendete la gelatina e mettetela in una ciotola, aggiungete dell’acqua calda e mescolate con un cucchiaio per farla sciogliere completamente. Unite la purea di mele e la gelatina in un contenitore, sbattete il tutto con delle fruste elettriche così da far amalgamare il composto e da renderlo liscio e omogeneo. Trasferire l’impasto in una coppetta da monoporzione e mettetela in frigo a rassodare per circa due ore. Trascorso il tempo necessario, servite il vostro dolce e spolveratelo con un po’ di cannella, in alternativa potete aggiungere del cacao.

Impostazioni privacy