Fai uno spuntino delizioso, gusta le mele cotte in friggitrice ad aria: la ricetta è facilissima

Se cerchi uno spuntino delizioso, non potrai resistere alle mele cotte in friggitrice ad aria: scopriamo come prepararle. Si tratta di una ricetta facilissima e super veloce.

Mele cotte
Fai uno spuntino delizioso, gusta le mele cotte in friggitrice ad aria: la ricetta è facilissima (Inran.it)

Nelle case di tantissimi, ormai la friggitrice ad aria rappresenta un pilastro irrinunciabile. Sempre più di tendenza, ci permette di cuocere tantissimi alimenti velocemente e riducendo drasticamente le calorie, visto l’uso minimale dei condimenti che comporta.

Dalla carne, alle verdure, ai dolci, alle patatine, di bontà con la friggitrice ad aria se ne possono cucinare tante. Davvero utile e versatile, se non la possiedi potresti farci un pensierino: oltre che funzionale ha anche un forte impatto visivo, aggiungendo un quid in più alla tua cucina. Tra le ricette che puoi cucinare con questo strumento, se hai voglia di qualcosa di goloso, puoi preparare con le tue mani uno spuntino delizioso e leggero, perfetto anche se sei a dieta.

Spuntino delizioso: prepara le mele in friggitrice ad aria così, la ricetta facile e veloce

Spuntino a base di mele
Mele (Inran.it)

Tra le tante ricette che puoi realizzare ricorrendo alla friggitrice ad aria spicca quella delle mele cotte. A condividere questa preparazione facilissima è Benedetta Rossi, food blogger famosissima. Il risultato è uno spuntino invitante, ma leggero, con cui deliziare il tuo palato. Oltre che buonissimo, è davvero semplice da preparare.

Per dare vita a questa ricetta sfiziosa ti serviranno 5 mele, 1 cucchiaino di cannella in polvere, 1 limone in succo e 3 cucchiai di zucchero. Si procede tagliando le mele a fette (rimuovendo tutti i semi) per poi aggiungere gli altri ingredienti, mescolando il tutto in un ciotola: in seguito si pone il mix nel cestello della friggitrice ad aria, facendolo cuocere a 180 gradi per una ventina di minuti. Ed ecco che le nostre deliziose mele cotte sono pronte per essere assaporate (qui trovi un’altra ricetta deliziosa e facilissima).

Spuntino goloso a base di mele: come gustarlo

Lo spuntino a base di mele cotte in friggitrice ad aria è uno spezza fame perfetto. Si può gustare come merenda, ma non solo. Possiamo infatti servirlo come dessert dopo il pasto, arricchendolo: tagliando i pezzi di mele cotte in due possiamo farcirli con del gelato, ricreando una variante golosissima.

La cosa importante, in ogni caso, è consumare le mele cotte in friggitrice non oltre i due giorni, conservandole tassativamente in frigo (scopri qui delle dritte su come tenere l’elettrodomestico pulito).

Impostazioni privacy