Con questo trucchetto gestisco le rose o vertigini nei capelli: finalmente faccio la piega che amo

Da tempo avete notato una certa tendenza atipica nella direzione o forma dei vostri capelli? Scopriamo insieme come fare

capelli lunghi
Con questo trucchetto gestisco le rose o vertigini nei capelli: finalmente faccio la piega che amo (Inran.it)

Ebbene sì, il problema delle cosiddette rose dei capelli è in realtà piuttosto comune e soprattutto molto più diffuso di quanto possiamo pensare. Queste, in realtà, sono più comunemente conosciute come vortici o, in alternative, vertigini e si tratta nello specifico di una condizione molto più generale di quanto di solito crediamo.

Insomma, se la vostra piega sembra non uscire mai come dovrebbe e soprattutto come vorreste, la causa potrebbe essere imputata proprio alla direzione e alla forma dei vostri capelli. Ma cosa possiamo fare per risolvere quanto più possibile questa problematica e soprattutto riuscire a dare la forma che noi più preferiamo alla nostra acconciatura? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Problema capelli, di cosa si tratta

capelli lunghi
Con questo trucchetto gestisco le rose o vertigini nei capelli: finalmente faccio la piega che amo (Inran.it)

Di solito, questa, si trova o nella parte posteriore o in quella laterale della nostra chioma e si estende quasi sempre in una direzione che va controcorrente. Insomma, la tipologia di vertigine può variare da persona a persona: c’è chi infatti le ha verso la fronte, chi invece verso la nuca e chi infine in mezzo alla testa. Come ben intuiamo, in poche parole, la vertigine (o rosa dei capelli) può presentarsi sotto diverse forme e direzioni, interessando anche più porzioni dei nostri capelli o anche solo singole ciocche.

Come tutti noi ben sappiamo, però, proprio i nostri capelli sono un accessorio di cui nessuno di noi riesce davvero a fare a meno e su cui soprattutto spesso e volentieri concentriamo proprio la maggior parte della nostra attenzione e dei nostri sforzi. Proprio per questo motivo, oggi abbiamo deciso di concentrarci in particolar modo sulla questione della vertine nei capelli nella speranza di poter trovare una soluzione e far uscire al meglio la nostra piega.

Capelli, come avere una piega perfetta

Il primo consiglio che ci sentiamo di darvi, per riuscire ad affrontare al meglio la vostra vertigine, è quello di non volerla comandare o manovrare a tutti i costi. Proprio per questo motivo, quando scegliete il vostro taglio, sarebbe indicato non fare tagli o acconciatura che vadano troppo controcorrente rispetto alla vostra rosa dei capelli.

In generale, però, se volete cercare di coprire questo piccolo difetto nella vostra acconciatura, non c’è dubbio che potete riuscirci proprio con la messa in piega coprendo la parte interessata con il resto della vostra chioma. Le migliori acconciatura per coprire queste rose, infine, sono le code di cavallo alte o quelle a mezza altezza, o in alternativa servirvi di un cerchietto e delle tipiche trecce a corona.

Impostazioni privacy