Questi comunissimi detersivi sono pericolosi come pochi, se continui ad usarli sei pazzo: ecco cosa nascondono

Fate molta attenzioni a questi detersivi perché sebbene molto comuni potrebbero rappresentare un pericolo per tutti noi

detersivi
Questi comunissimi detersivi sono pericolosi come pochi, se continui ad usarli sei pazzo: ecco cosa nascondono (inran.it)

Come tutti noi ben sappiamo, ci sono alcuni prodotti per la casa (pensati proprio per la pulizia dei nostri ambienti) che fanno parte della nostra quotidianità e senza i quali ci sembrerebbe a dir poco impossibile fare a meno.

Tuttavia, alle volte, sono proprio i prodotti che siamo più abituati a usare per la pulizia della nostra casa che potrebbero rappresentare un rischio per tutti noi e per la nostra salute. 

Detersivi, questi sono un vero e proprio pericolo

detersivo aperto
Questi comunissimi detersivi sono pericolosi come pochi, se continui ad usarli sei pazzo: ecco cosa nascondono (inran.it)

DISINFETTANTI

Al primo posto dei prodotti più pericolosi di cui tutti noi, spesso, ci circondiamo ma che possono rappresentare un vero e proprio pericolo per la nostra salute non possiamo fare a meno di citare proprio i disinfettanti o gli antibatterici. Questi, infatti, non sono davvero indispensabili come spesso siamo portati a pensare e, proprio per questo motivo, oltre a rappresentare uno spreco non necessario di soldi potrebbero anche essere tossici per i più piccoli.

CANDEGGINA

Anche questo rientra tra i prodotti più utilizzati e che fanno parte delle abitazioni di tutti noi, eppure anche loro potrebbero rappresentare un rischio per la nostra salute e per tanto dovremmo fare attenzione a come e quanto li usiamo. In particolare, infatti, potrebbe anche portarci a sviluppare ustioni, lesioni oculari e danni anche all’apparato digerente. 

AMMONIACA

Continuiamo con un altro prodotto sul quale dovremmo porre non poca attenzione e che soprattutto dovremmo cominciare a dosare non poco per quanto riguarda il suo utilizzo. L’ammoniaca, infatti, se utilizzata in grandi quantità questa potrebbe anche causarci problemi respiratori come difficoltà, tosse, broncospasmi e fastidi soprattutto in persone che soffrono di asma o bronchite.

DEODORANTI

Quando parliamo dei deodoranti per ambienti, facciamo riferimento a un tipo di prodotto amato da tantissimi di noi proprio perché ci aiutano a far profumare i nostri ambienti e farci sentire più a nostro agio al loro interno. Tuttavia, bisogna sapere che anche in questo caso bisogna fare attenzione a non esagerare perchè possono risultare anche parecchio nocivi nel caso di coloro che soffrono di ansia. In particolare, i sintomi a cui possiamo andare incontro sono bronchite ed emicrania.

ANTICALCARE

Concludiamo, per finire, con l’ultimo tipo di detersivo che tutti noi tendiamo a usare con una certa frequenza e abitudine, ma che in realtà rappresenta un vero e proprio pericolo per la nostra salute. In questo caso, infatti, stiamo parlando proprio dell’anticalcare, il quale alle volte può anche contenere acido cloridrico, acido fosforico, acido solfitico e per finire anche acido formico. Tutte sostanze, queste, che potrebbero anche essere pericolose per la nostra pelle.

Impostazioni privacy