Focaccina con 130 kcal, non me la leva nessuno quando sono a dieta: la preparo in poche mosse

Questa focaccina è buona da leccarsi i baffi e puoi gustarla anche a dieta perché contiene solo 130 calorie, provala subito e te ne innamorerai.

Focaccina di zucchine e carote
Focaccina con 130 kcal, non me la leva nessuno quando sono a dieta: la preparo in poche mosse (Inran.it)

Questa focaccia è perfetta da gustare come secondo piatto o antipasto, puoi anche servirla durante un aperitivo casalingo con amici o familiari, di sicuro conquisterà il palato di tutti con il suo strepitoso sapore. Realizzarla in casa con le proprie mani è proprio un gioco da ragazzi, il procedimento infatti è molto semplice e veloce, l’impasto si prepara davvero in poche mosse.

Oltre ad essere eccezionale questa focaccina è anche light, contiene infatti solo 130 kcal ed è per questo che anche coloro che sono a dieta possono gustarla senza alcun senso di colpa. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e corri a prepararla per stupire piacevolmente tutti. Nei prossimi paragrafi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento passo dopo passo per prepararla alla perfezione, dopo averla provata non potrai più farne a meno, è una vera squisitezza.

Preparala così e farai leccare i baffi a tutti, questa focaccina ha 130 kcal ed è favolosa

Carote grattugiate
Focaccina con 130 kcal, si prepara in poche mosse (Inran.it)

Al primo assaggio conquisterà tutti, anche i più piccoli, infatti è un ottimo modo per far mangiare le verdure ai bambini. Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita focaccina con 130 kcal.

1 zucchina tagliata a rondelle
1 cipolla tagliata a dadini
50 g di farina
50 gr di farina di mais + una manciata
1 carota grattugiata
20 g di parmigiano grattugiato
olio extravergine di oliva
sale e pepe q.b.
aglio secco q.b.
paprika q.b.

Il procedimento, passo dopo passo, per preparare una strepitosa focaccina con solo 130 kcal

Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di lavare accuratamente la zucchina per poi tagliarla a rondelle. Lava poi la carota, sbucciala e grattugiala con una grattugia a fori larghi. Versa gli ortaggi all’interno di una ciotola e unisci la cipolla tagliata a dadini, un po’ di sale e mescola bene, dopodiché fai riposare il tutto per un quarto d’ora.

Trascorso questo tempo trasferisci gli ortaggi in un colino a maglie strette e spremili leggermente, con una frusta a mano mescola il loro liquido con la farina di mais per ottenere una pastella dalla consistenza liscia e omogenea. Fatto ciò, incorpora gli ortaggi e mescola bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra di loro.

A questo punto, distribuisci il composto ottenuto all’interno della leccarda del forno rivestita di carta forno e leggermente oliata dopo aver spolverato su tutta la superficie un po’ di farina di mais. Dopo aver distribuito in modo omogeneo l’impasto aggiungi ancora un po’ di farina di mais, aggiungi un filo d’olio extravergine di oliva e per renderla ancora più saporita aggiungi una spolverata di parmigiano grattugiato.

Cuoci questa strepitosa focaccina in forno preriscaldato a 190 gradi per mezz’ora, non appena sarà pronta falla intiepidire leggermente e subito dopo gustala con i tuoi commensali. Leggere e super saporita farà venire a tutti l’acquolina in bocca con il suo profumino e il suo invitante aspetto, di sicuro ne andranno tutti matti e finirà in un attimo! Buon appetito.

Impostazioni privacy