Da quando mangio questo alimento ho visto gonfiarsi la massa muscolare: altro che fatica in palestra

Vi state allenando ma vorreste vedere una crescita muscolare più rapida? Date un’occhiata a cosa mangiare per accelerare di molto lo sviluppo muscolare.

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Come mettere massa muscolare(Inran.it)

Soprattutto di questo periodo, con l’avvicinarsi dell’estate e della prova costume, le palestre vedono raddoppiare il numero dei propri iscritti. Questo con la falsa credenza che allenarsi con i pesi, oppure correre interrottamente per ore su un tapis roulant, possano far avere un fisico asciutto e senza un po’ di pancia. Questo è in parte vero perché, per avere un fisico asciutto, bisogna avere sia un piano di allenamento ma soprattutto anche un piano alimentare.

Molto spesso si sente dire che gli addominali si fanno a tavola e tutto ciò non è per nulla sbagliato. Infatti, per avere un fisico asciutto, bisogna eliminare la quantità in eccesso di grasso corporeo. Per fare questo l’unica cosa possibile è sicuramente curare l’alimentazione. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio cosa bisogna mangiare per favorire la crescita muscolare nel miglior modo possibile.

Cosa mangiare per favorire lo sviluppo muscolare

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Alimentazione per aumentare massa muscolare(Inran.it)

Un’alimentazione curata prevede di capire prima di tutto qual è il metabolismo basale e il proprio TDEE. in modo da capire di quanta energia abbiamo bisogno per svolgere le attività quotidiane. Sulla base di questi dati, si può impostare una dieta che prevede una leggera restrizione calorica.

A questo, poi, bisogna aggiungere una routine di allenamento che deve tenere conto sia dell’allenamento cardiovascolare. Una volta fatto questo, si può procedere anche con un allenamento anaerobico che prevede l’utilizzo di pesi. In quanto all’alimentazione, bisogna preferire alimenti come broccoli, avocado e cetrioli che contengono una grossa dose di proteine. Stesso discorso vale anche per salmone e manzo.

Altre dritte utili

Con una corretta alimentazione e un corretto allenamento, la massa grassa diminuirà mentre la massa muscolare inizierà piano piano ad aumentare. Così facendo, avrete attuato in modo molto semplice quella che può essere definita una vera e propria ricomposizione corporea.

Ovviamente, per rendere possibile tutto ciò, bisogna calcolare nei minimi particolari le percentuali di carboidrati, di proteine e di grassi da immettere nell’organismo durante la giornata. Per avere un risultato bisogna anche limitare l’innalzamento del cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress,  proprio per questo dobbiamo avere una vita quanto più tranquilla è possibile e dedicare almeno 7 ore al giorno al riposo.

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