Ho buttato via tutte quelle creme: la sera metto sul viso olio d’oliva, risparmio e i risultati sono pazzeschi

Per avere risultati pazzeschi sul viso, bisogna puntare sull’olio d’oliva: ma in che modo? Scopriamo come utilizzarlo

buttare le creme
Ho buttato via tutte quelle creme: la sera metto sul viso olio d’oliva, risparmio e i risultati sono pazzeschi-inran.it

Idratare la pelle è davvero fondamentale, per rallentare i segni di invecchiamento. Tutti vorrebbero una pelle sempre idratata e rimpolpata, ma soprattutto non avere segni del tempo come macchie e rughe. Per questa ragione, grazie anche ad una maggiore informazione di questo periodo, fare skin care è diventata un’abitudine sempre più comune e diffusa. 

Ormai si parte già dall’adolescenza ad idratare la pelle. Mentre per chi è in un’eta già avanzata o che supera i 30, bisogna puntare a principi attivi, per ritardare la formazione delle rughe. Evitare quindi di ricorrere alla medicina estetica come botox e lifting. Nella skin care routine, quindi, non può mai mancare l’acido ialuronico per idratare e rimpolpare, ma neanche la vitamina C che ha potere antiossidante e illuminante. Se si vuole intervenire nello specifica, ci sono anche i probiotici, peptidi, contorno occhi.

Quella però che non può mai mancare è la protezione solare, anche d’inverno, anche con la pioggia. i raggi solari sono infatti sempre presenti e vanno a danneggiare la barriera cutanea. Questi sono i principali responsabili di rughe e macchie di invecchiamento. È stato però dimostrato di recente che l’olio d’oliva può andare a sostituire gran parte delle creme idratanti, contribuendo a farci ottenere risultati unici. Scopriamo come utilizzarlo.

Il potere prezioso dell’olio d’oliva: ecco cosa è in grado di fare sulla pelle

olio extravergine d'oliva sul cucchiaio
Mai più rughe grazie all’olio d’oliva: ecco come applicarlo-inran.it

Tutti, soprattutto le donne, desiderano avere una pelle luminosa e giovane? Spesso ci affidiamo a creme costose e trattamenti della medicina estetica, dimenticando che la natura ci offre un aiuto prezioso e dal costo esiguo: l’olio di oliva. Sì, proprio quello che usiamo in cucina. Chi l’avrebbe mai detto che avrebbe potuto fare miracoli sul nostro viso. Non c’è bisogno di spendere tanto in creme vostose quando si possono ottenere risultati altrettanto buoni, se non migliori, con un semplice cucchiaio di olio di oliva.

L’olio extravergine d’oliva dona molti benefici alla salute. Non tutti sanno però che ha numerose straordinarie proprietà cosmetiche. Ricco di antiossidanti, vitamine E e K, e acidi grassi essenziali, l’olio di oliva idrata in profondità la pelle, combatte l’invecchiamento, riduce l’infiammazione e promuove la rigenerazione cellulare.

Ma come utilizzare al meglio questo prezioso elisir per ottenere una pelle luminosa e radiosa? È semplice e richiede solo pochi minuti al giorno. Basta versare un po’ di olio di oliva sul palmo della mano e massaggiarlo delicatamente su viso e collo, evitando l’area intorno agli occhi. Per un’applicazione più uniforme, si può usare un batuffolo di cotone o un pennello da trucco.

Grazie alla sua consistenza leggera e alla capacità di penetrare in profondità, l’olio di oliva subito si assorbe senza lasciare la pelle unta. Già dopo pochi giorni di utilizzo regolare, si possono notare i primi risultati: la pelle appare più tonica, idratata e luminosa, con una riduzione visibile delle rughe e delle imperfezioni.

Raccomandazioni e suggerimenti

Per ottenere i massimi benefici dall’olio di oliva sul viso, è importante scegliere un olio di alta qualità, che sia quindi extravergine e biologico. Inoltre, è consigliabile fare un piccolo test su una piccola area della pelle prima di utilizzarlo su tutto il viso, soprattutto per chi ha la pelle sensibile o chi è un soggetto allergico.

Non esagerare con la quantità: un cucchiaio al giorno è sufficiente per ottenere risultati visibili senza appesantire la pelle. È consigliabile applicare l’olio di oliva preferibilmente la sera, prima di andare a letto, in modo che possa agire durante la notte. In questo modo la pelle si rigenera.

Impostazioni privacy