Scopri le offerte speciali per esperienze di relax e cura personale

Alzi la mano chi non desidera ogni tanto prendersi una pausa relax, magari concedendosi qualche trattamento personalizzato, un massaggio, un bagno turco o un’esperienza completa in SPA.

La bella notizia è che il benessere non è più un lusso per pochi, anzi! Vuoi sapere come organizzare una fuga a due o prenotare un pacchetto termale senza spendere una fortuna? Innanzitutto, risparmia con i codici sconto Groupon e poi adotta qualche piccola strategia: potrai vivere un’esperienza indimenticabile anche senza svuotare il portafogli.

come rilassarsi e risparmiare
Scopri le offerte speciali per esperienze di relax e cura personale-Inran.it

Al momento esistono tanti modi per risparmiare su trattamenti estetici e benessere, per prenotare un percorso SPA, o una fuga romantica per il weekend con massaggi di coppia, o una serie di trattamenti per far scivolare via lo stress e la stanchezza causata dalla routine quotidiana.

Proprio come accade per i viaggi e i pacchetti vacanza o per i voli aerei, esistono delle strategie che consentono di abbattere considerevolmente il prezzo finale dei trattamenti, pacchetti o biglietti di ingresso alle strutture. Eccone alcune che permetteranno di trovare il momento (e il prezzo) perfetto. In fondo, il benessere dovrebbe essere un diritto universale, perché tutti si meritano una pausa relax con cui concedersi tante coccole e cure di bellezza e salute.

Andiamo subito a scoprire come fare a risparmiare se abbiamo deciso di prenotare alle Terme, o in un Hotel con SPA.

Il primo suggerimento consiste nel prediligere prenotazioni fuori dagli orari cosiddetti “di punta”. Scegliendo i giorni infrasettimanali piuttosto che i weekend si può ottenere un prezzo molto inferiore, con punte che sfiorano anche il -40%.

Lo stesso dicasi per la stagionalità e per le festività. Per quanto riguarda queste ultime, la strategia può essere bivalente: infatti durante le occasioni ed eventi speciali c’è maggior richiesta e quindi i prezzi tendono a salire, ma dall’altra proprio in occasione delle festività le strutture aumentano le promozioni speciali, magari in numero limitato. Con un po’ di arguzia e velocità, si possono fare ottimi affari.

Prenotare con anticipo tra l’altro, proprio come accade per una crociera o una vacanza, non solo garantisce la disponibilità dei trattamenti che si preferisce, ma consente anche di ottenere sconti speciali, anche consistenti.

Un’altra strategia efficace consiste nell’acquisto di pacchetti o pacchetti multipli di trattamenti, e in questo modo il risparmio è assicurato a lungo e anche nel tempo. Infatti è più conveniente prenotare diverse esperienze perchè si ottengono sconti extra. Se poi si trova una struttura in grado di soddisfare le nostre esigenze, possiamo anche attivare abbonamenti, che garantiranno ampio risparmio e la certezza di potersi rilassare coi trattamenti preferiti ogni volta che se ne presenta l’occasione.

Non dobbiamo dimenticare, inoltre, che sono proprio le SPA a promuovere con regolarità sconti e offerte, e che grazie ai coupon si ottengono sconti immediati o altri vantaggi (come trattamenti extra, omaggi, sconti sulle successive prenotazioni e altro ancora); è sufficiente visitare spesso i siti specializzati in couponing, così come le pagine web della struttura che ci interessa.

Iscrivendosi alle newsletter, inoltre, si ha un contatto ancora più diretto con le strutture, hotel e terme, e si ampliano le possibilità di ricevere i coupon sconto direttamente nella casella email. Le offerte, poi, sono personalizzate e in base alle abitudini/preferenze dei clienti. Lo stesso dicasi per i Programmi Fedeltà, una formula che oggi tutte le realtà che vendono prodotti e/o servizi utilizzano per coccolare i propri clienti con premi speciali, sconti e regali.

Non resta dunque che approfittare di tutte le opportunità che abbiamo elencato fino a qui, e cominciare a programmare le prossime pause relax, all’insegna del benessere e anche del risparmio.

Impostazioni privacy