Mai mangiata torta più soffice di questa: ha solo 100 kcal a porzione, puoi mangiarla anche se sei a dieta

Torta soffice e gustosa con poche calorie, può consumarla anche chi è a dieta, perfetta per colazione o come spuntino, scopri la ricetta.

Questa torta si scioglie in bocca, è una nuvola
Torta soffice e golosa- (Inran.it)

I dolci tendono ad essere molto calorici, ricchi di zuccheri e talvolta di grassi saturi, per questa ragione è consigliato consumarli con moderazione, sia per una questione di linea che per la nostra salute. Quando avete voglia di concedervi uno sfizio, anziché scegliere un dolce industriale, potete prepararlo direttamente in casa prediligendo ricette light, ma allo stesso tempo soddisfacenti. La torta che andremo a preparare oggi è davvero golosa e non richiede neppure l’utilizzo della farina, risulterà leggera, facilmente digeribile e poco calorica.

Torta soffice e golosa scopri gli ingredienti

Torta solo 100 kcal
Puoi mangiare questa torta anche se sei a dieta- (Inran.it)

Questa torta è deliziosa e ha un apporto calorico decisamente basso, una fetta infatti fa circa 100 calorie, per questa ragione si rivela perfetta anche per chi è a dieta. È ideale da mangiare a colazione o come spuntino dopo un allenamento. Per preparare la torta, ci vogliono davvero pochi minuti, si tratta infatti di una ricetta veloce, per sei porzioni, vi serviranno, 350-400 g di yogurt greco, 4 uova, 3 cucchiai di amido di mais, 2 cucchiai di dolcificante stevia (oppure in alternativa 5 cucchiai zucchero normale o di canna), 1 cucchiaino di lievito.

Torta leggera e soffice, il procedimento

Iniziate rompendo le uova e separate gli albumi dai tuorli, aggiungete il dolcificante ai tuorli e iniziate a montarli per qualche minuto con una frusta. Incorporate il lievito e l’amido di mais, continuate a mescolare e aggiungete anche lo yogurt. Una volta ottenuto un composto omogeneo e senza grumi, montate gli albumi a neve e un incorporateli all’impasto.

Procuratevi uno stampo rotondo grande circa 16- 18 cm e rivestitelo con carta forno, travasato il composto all’interno dello stampo e cercate di livellare la superficie, cuocete per circa 30/40 minuti a 180° dopo aver fatto riscaldare il forno. Non appena la torta sarà pronta, toglietela dallo stampo con cautela, rimuovete la carta forno, spolveratela con un po’ di zucchero a velo e mettetela in un piatto. La sua consistenza sarà simile a quella di una nuvola e si scioglierà in bocca, una torta morbida e gustosa, anche i bambini ne andranno pazzi. Potete conservare la vostra torta in frigorifero per un paio di giorni dentro un contenitore ermetico.

Impostazioni privacy