Altro che perdita peso con acqua e limone al mattino: ti devasta il corpo, guarda cosa combina

Acqua e limone al mattino, altro che perdita di peso: quello che è in grado di fare al tuo corpo va ben oltre le tue aspettative. Curioso di scoprirlo?

Acqua e limone vantaggi per il corpo
Acqua e limone: una combo che ti “devasta” il corpo – Inran.it

Da sempre ci viene propinato come il miglior stratagemma mattutino atto a favorire la perdita di peso. Ma quanto c’è di vero nella credenza secondo cui bere un bicchiere di acqua e limone, possibilmente caldo, favorisca la perdita di peso?

Una routine quotidiana diffusa ormai da anni, al punto tale che c’è già chi ha tentato varianti alternative che prevedono l’aggiunta di un cucchiaino di miele. Prima di addentrarci nella spiegazione, chiariamo fin da subito un concetto: acqua e limone, se assunti al mattino a stomaco vuoto, hanno effetti benefici in termini di depurazione dalle scorie.

Pur non trattandosi di un “brucia grassi”, questa soluzione è in grado di stimolare il lavoro del fegato e la conseguente produzione di enzimi quale la bile. Ciò, ovviamente, va a vantaggio della diuresi. Come spiega anche un contributo di Mypersonaltrainer.it, infatti, una delle principali funzioni della bile risiede proprio nella stimolazione della digestione e dell’assorbimento dei lipidi.

Concentriamoci, però, sugli altri vantaggi del bere acqua e limone combinati insieme. Come anticipa il titolo di questo articolo, si tratta di una bevanda in grado di “devastare” il corpo. Il senso con cui è da intendere questa espressione, ciò nonostante, non è quello che penseresti a primo impatto.

Acqua e limone, una combo che “devasta” il corpo: i vantaggi sono incredibili

Acqua e limone per la dieta
I vantaggi del bere acqua e limone – Inran.it

Un agrume dai benefici pressoché infiniti, il limone. Da ingrediente per bevande dissetanti a sgrassatore perfetto, specie se in casa non possediamo prodotti specifici per le pulizie. Ma torniamo alla questione con la quale abbiamo aperto il nostro articolo: in che senso la combo acqua+limone è in grado di “devastare” il corpo?

Innanzitutto, il termine “devastare” è da intendere in una connotazione positiva. In primo luogo perché l’agrume consente di fare il pieno di vitamina C, una sostanza indispensabile per il rafforzamento del sistema immunitario.

Oltre alla già citata facilitazione della diuresi, la soluzione a base di acqua e limone si rivela capace di disintossicare non solo il fegato, ma anche la pelle. Antiossidanti e vitamina C andranno infatti a combattere i radicali liberi, che determinano l’invecchiamento cutaneo, promuovendo una pelle radiosa e sana già nell’aspetto.

Acqua e limone, una bevanda magica per il corpo: consigli per assumerla costantemente

I benefici del bere acqua e limone al mattino, come avrai intuito, sono davvero infiniti. Ora passiamo ai consigli che potranno esserti utili per tentare di mantenere questa abitudine lungo tutto l’arco dell’anno.

Se dovesse trattarsi dell’inverno, il nostro suggerimento è quello di consumare la bevanda calda, prima della colazione. Un inizio di giornata che avrà la funzione di riscaldare le tue membra, aiutandoti a combattere il freddo esterno.

D’estate, invece, il modo migliore per assumere acqua e limone è sicuramente dopo aver lasciato riposare la soluzione una notte intera in frigo. In questo modo, oltre a sfruttare le proprietà dell’agrume, incomincerai la giornata con una bevanda dissetante, che ti aiuterà a contrastare le ondate di calore.

Impostazioni privacy