Se nascondi i tuoi soldi qui, i ladri li sgamano di sicuro. Prova questi nascondigli: sono gli unici sicuri

Se nascondi i tuoi risparmi sempre nei soliti posti, i ladri li sgameranno di sicuro. Prova questi nascondigli: sono gli unici sicuri.

dove nascondere i soldi in casa
Ladri in casa: come tenerli lontani dai tuoi soldi – Inran.it

Una vera e propria piaga sociale, quella rappresentata dai ladri. Che si tratti di singoli o di bande organizzate, questi “professionisti” della malavita sono in grado di agire persino in pieno giorno, rubando auto di lusso alle porte di una città come Bari.

Lo scenario peggiore che potrebbe capitarti, ciò nonostante, è di svegliarti al mattino con la casa sottosopra, con tanto di cassetti, ante degli armadi e sportelli dei mobili aperti. Questi i campanelli d’allarme che ti porteranno immediatamente a ipotizzare il passaggio dei ladri proprio mentre eri immerso nel sonno più profondo.

Che fare, dunque, con i risparmi che ciascuno di noi conserva in casa, nella speranza che nessuno arrivi a sottrarglieli? Dimenticati dei classici nascondigli quali il retro dei quadri appesi alle tue pareti, il materasso, il cuscino, e persino la cassaforte. Si tratterebbe dei primi punti in cui i ladri andranno a cercare la refurtiva.

In realtà, come ti sveleremo di seguito, ci sono molti punti impensabili in cui poter nascondere i soldi che custodisci in casa. Posti in cui i ladri, te lo assicuriamo, andranno raramente a cercare.

Ladri in casa, se vuoi “fregarli” prova questi nascondigli: non ci andranno mai a cercare

posti dove nascondere soldi
I posti più strani dove nascondere i tuoi soldi – Inran.it

Nascondere i soldi sotto il materasso o dietro i quadri affissi alle pareti della tua casa, oramai, vuol dire fornire il lasciapassare perfetto ad eventuali bande di ladri. Se invece sei alla ricerca del modo migliore per “fregare” i malviventi, tieni bene a mente i nascondigli che ti suggeriremo di seguito.

Il primo di questi è rappresentato proprio dagli elettrodomestici. Valuta, nella fattispecie, la possibilità di nascondere i tuoi risparmi nel tubo della tua aspirapolvere, o magari nel corpo del tuo aspirapolvere robot (qui per scoprire i migliori marchi in circolazione). Chi penserebbe mai di dover cercare un cospicuo bottino all’interno di un simile apparecchio?

Un’ulteriore alternativa geniale è quella di inserire i soldi all’interno di un barattolo, ovviamente non trasparente, da collocare in frigo. Indubbiamente, se un malvivente dovesse introdursi in casa tua e aprire il frigo, non penserebbe mai che nei barattoli potrebbero trovarsi dei soldi.

Altra soluzione a tua disposizione è quella di sfruttare l’interno di scarpe e stivali. Basterà avvolgere i risparmi in un sacchetto di plastica – e perché no, persino in un calzino – e lasciarli “abbandonati” all’interno delle calzature. Di tutti i posti in cui un ladro potrebbe cercare, le scarpe non saranno di certo il primo bersaglio.

Nascondigli a prova di ladro: i posti dove nessuno cercherebbe i tuoi soldi

Se possiedi un tavolo da cucina allungabile, un ulteriore stratagemma potrebbe essere quello di nascondere i soldi proprio nel “sotto” del tavolino, dove è incastonata la prolunga. Troppo complicato, per una persona che ha fretta di lasciare la tua casa, andare a rovistare in quel punto.

Infine, l’ultimo consiglio che vogliamo proporti è quello di progettare una finta presa per la corrente. Incastonala in qualche punto della tua casa che non desti sospetti. Nel retro di essa potrai custodire oggetti di piccoli dimensioni, quali anelli o collane preziose. Chi sospetterebbe mai che quella presa, d’altro canto, possa essere finta?

Impostazioni privacy