Ho svuotato l’anguria e ho aggiunto questo ingrediente: il risultato è stato veramente da sballo

Durante l’estate, per combattere il caldo, occorre mangiare cibi rinfrescanti: basta svuotare l’anguria e riempirla di gusto.

Anguria svuotata
Ho svuotato l’anguria e ho aggiunto questo ingrediente: il risultato è stato veramente da sballo (Inran.it)

L’anguria è il frutto simbolo dell’estate. Già comparse sugli scaffali dei supermercati, anche se è un po’ presto per acquistarle, ma tra qualche settimane faranno bella mostra su tutte le tavole degli italiani. L’anguria è un frutto eccezionale, l’alto contenuto di acqua permette di idratare il corpo, aiutandolo a contrastare il caldo estivo. È uno dei frutti più rinfrescanti in assoluto.

Tuttavia, possiamo renderlo ancora più rinfrescante e gustoso, aggiungendo altri ingredienti. Possiamo trasformare l’anguria in un piatto davvero speciale, bello anche da mostrare a eventuali ospiti. Irresistibile sia dal punto di vista estetico che gustativo, possiamo preparare la cosiddetta “anguriata”, per un’esplosione di colori e di sapori che piacerà a tutti.

Come preparare l’anguriata, per un’esplosione di colori e di sapori: basta scavare l’anguria e aggiungere degli ingredienti

Anguria spaccata a metà
Anguria spaccata a metà (Inran.it)

Svuotare l’anguria e riempierla con altra frutta fresca o con succhi di frutta, è l’idea vincente dell’estate. Una botta di vitalità, di freschezza e ovviamente di gusto, per un dessert naturale e salutare. Un ottimo modo per consumare frutta in modo divertente e goloso. Possiamo preparare anche una Granita di anguria, semplice e super golosa: farà impazzire tutti. Ma quali sono gli ingredienti che ci occorrono?

Anguria – 1

Polpa di melone – 350 g

Pesche – 2

Ciliegie – 200 g

Fragole – 200 g

Polpa di ananas – 300 g

Limoni – 100 g

Arance – 100 g

Lamponi – 100 g

Mirtilli – 100 g

Succo di arancia – 2 tazze

Succo di limone – 1 tazza

Zucchero (facoltativo) – 40 g

Vino Moscato – 1 litro

La preparazione del dessert più sfizioso dell’estate: l’anguriata, rinfrescantesalutare

Prima di tutto, spacchiamo l’anguria a 3/4 di altezza, rimuovendo la parte superiore. Con un cucchiaio svuotiamola e mettiamo da parte la polpa. Intanto, prepariamo la frutta, tagliandola a pezzetti, quindi melone, pesche, ciliegie, ananas, fragole e i frutti di bosco. Rimuoviamo eventuali noccioli e facciamo tutto a cubetti.

Spremiamo gli agrumi e ricaviamo il succo, dopodiché, filtriamolo. Mescoliamo il Vino Moscato con il succo dei limoni e delle arance, in caso aggiungiamo anche lo zucchero. Versiamo il mix nella cavità dell’anguria e poi aggiungiamo tutta la frutta tagliata, compresa la polpa di melone, tagliata sempre a cubetti.

Mescoliamo delicatamente, possiamo richiudere l’anguria poggiando la calotta che abbiamo tolto all’inizio. Lasciamo in frigo. Possiamo servire la frutta in monoporzioni. Ovviamente, possiamo aggiungere tutta la frutta che desideriamo. La ricetta si prepara in un attimo, è rinfrescante e buona. In più, se la vogliamo rendere ancora più golosa, possiamo aggiungere del gelato. Semi di anguria: se li getti, commetti un errore enorme | Hanno proprietà impressionanti.

Impostazioni privacy