E’ il miglior dessert al caffè che io abbia mai provato: zero farina, solo 190 kcal e lo mangio dopo ogni pasto anche a dieta

Hai voglia di un delizioso dessert ma sei a dieta? Allora devi assolutamente provare questo irresistibile dolce al caffè, ha solo 190 kcal ed è strepitoso.

Dolce al caffè
E’ il miglior dessert al caffè che io abbia mai provato: zero farina, solo 190 kcal e lo mangio dopo ogni pasto anche a dieta (Inran.it)

Per preparare in casa con le proprie mani questo buonissimo dessert bastano davvero pochi ingredienti e poco tempo, inoltre è davvero una ricetta alla portata di tutti poiché il procedimento è semplicissimo. Ti basterà seguire con attenzione la ricetta per portare in tavola un dolce fantastico che conquisterà il palato di tutti.

Puoi gustare questo dessert al caffè la mattina per iniziare al meglio la giornata, dopo i pasti se hai voglia di un goloso dolce o come spuntino super delizioso, non dovrai rinunciarci nemmeno se sei a dieta. Ogni porzione di questo buonissimo dolce infatti contiene solo 190 calorie. Dopo che lo avrai provato non potrai più farne a meno e lo preparerai spesso, anche i tuoi commensali lo adoreranno. Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e preparalo subito, con questo dessert farai senz’altro un figurone.

Con questo delizioso dessert al caffè farai venire a tutti l’acquolina in bocca, è una vera squisitezza

Dessert al caffè
Miglior dessert al caffè, zero farina e solo 190 kcal (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare un goloso dessert al caffè con solo 190 calorie:

1 cucchiaio di mascarpone (oppure crema al formaggio proteica o light)
2 uova
un pizzico di vaniglia
1 cucchiaio di eritritolo o maltitolo (oppure un cucchiaio di zucchero)
cacao amaro in polvere q.b. per decorare

Per la crema:
3 cucchiai di mascarpone (oppure crema al formaggio proteicao light)
1 cucchiaino di caffè istantaneo
50 ml di acqua calda
2 cucchiai di eritritolo (oppure 2 cucchiai di zucchero)

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un fantastico dessert al caffè che farà impazzire tutti

La prima cosa che devi fare risulta essere quella di separare i tuorli dagli albumi, versa il dolcificante nella scodella con i bianchi e montali a neve fermissime con lo sbattitore elettrico. Nella scodella con i rossi invece aggiungi la vaniglia e il mascarpone e mescola bene con le fruste elettriche fin quando non avrai ottenuto un composto liscio.

Successivamente incorpora un po’ alla volta gli albumi montani a neve ai tuorli, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola per non smontarli. Fatto ciò, distribuisci otto cucchiaiate di impasto sulla leccarda rivestita di carta forno dandogli una forma arrotondata, dopodiché cuoci in forno preriscaldato a 170 gradi per 10-15 minuti.

Nel frattempo occupati della crema, per farla alla perfezione versa il caffè istantaneo all’interno di un bicchiere, aggiungi poi l’acqua calda e mescola bene per farlo sciogliere del tutto. A questo punto versa il mascarpone in una scodella, incorpora cinque cucchiaini di caffè, l’eritritolo e mescola bene il tutto fin quando non avrai ottenuto una crema dalla consistenza liscia e omogenea.

Non appena la crema è pronta utilizzala per farcire i dischetti, alternandoli a strati uno sopra l’altro. Riponi questi fantastici dolci in frigo per almeno 3 ore per farli rassodare bene. Trascorso questo tempo decorsa con il cacao amaro in polvere e subito dopo gusta questo goloso dessert al caffè con i tuoi commensali, ne andranno tutti matti! Buon appetito.

Impostazioni privacy