Con il latte di cocco creo questa torta super soffice, una vera delizia per il palato

Torta soffice e golosa, la preparo con il latte di cocco e tutti restano piacevolmente sorpresi, devi provare a farla anche tu.

Torta soffice e saporita
Torta al latte di cocco- (Inran.it)

In alcuni momenti un dolce è proprio quello che ci vuole, anche se non dobbiamo abusarne, ogni tanto concedersi una coccola ci fa stare bene. Quando abbiamo voglia di un dessert anziché comprare dei prodotti industriali, è meglio prepararlo direttamente in casa. In questo modo saremo sicuri degli ingredienti che andremo ad utilizzare. Oggi per realizzare questa torta utilizzeremo il latte di cocco. Questo ingrediente si ottiene dalla polpa della noce di cocco e ormai è semplice reperirlo in commercio, si tratta di un’ottima alternativa vegetale da utilizzare al posto del latte tradizionale.

Torta con latte di cocco scopri i benefici di questo ingrediente

Questa torta è una vera delizia per il palato
Latte di cocco, proprietà- (Inran.it)

Il latte di cocco, è ricco di folati, ferro, magnesio e rame, vanta proprietà sazianti, antinfiammatorie ed energizzanti, è in grado di ridurre l’appetito e di fornirci molta energia che ci farà affrontare meglio la giornata. Viene spesso utilizzato anche per realizzare ricette salate tipiche della cucina orientale, tuttavia è perfetto anche per i dolci. Essendo un ingrediente calorico è consigliato usarlo moderatamente ed alternarlo ad altre alternative vegetali, come il latte di soia, di mandorla o di avena, per la sua consistenza densa, è ideale per realizzare anche zuppe e vellutate. In estate possiamo utilizzarlo per preparare ottimi frullati rinfrescanti.

Torta al latte di cocco una vera delizia

Questa torta è caratterizzata da un mix di ingredienti semplici e saporiti, per realizzarla, vi serviranno 200 g di farina di cocco, 200 ml di latte di cocco, sei uova, 80 g di margarina, una bustina di lievito per dolci, una bustina di vanillina e 50 g di zucchero. In una ciotola versate la farina di cocco setacciata, insieme al lievito, unite poi a filo il latte di cocco e i tuorli  delle uova, amalgamate gli ingredienti, in modo tale da ottenere un impasto senza grumi.

Nel frattempo fondete la margarina e aggiungetela poi al composto, a questo punto unite la vanillina e lo zucchero, continuate a mescolare e aiutatevi con un frullino per rendere il composto più spumoso. Montare gli albumi a neve e incorporarli all’impasto. A questo punto, non vi resta che versare il tutto in uno stampo con carta forno e livellare la superficie della torta. Cuocete in forno per un’ora, e servite la vostra torta una volta che si sarà raffreddata, con una spolverata di cocco grattugiato.

Gestione cookie