Questa fantastica ricetta si prepara velocemente e piace praticamente a tutti, il pollo al limone è perfetto per una squisita cena estiva.
Con il suo gustoso e fresco sapore il pollo al limone conquista sempre tutti al primo assaggio, anche i più piccoli lo adoreranno. La ricetta è davvero alla portata di tutti per via della sua incredibile semplicità e si prepara davvero in dieci minuti, infatti è perfetta da preparare anche quando hai poco tempo o voglia di cucinare.
Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare un secondo piatto super squisito ed invitante che svolterà in modo pazzesco la cena estiva. Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre e provalo subito, questo pollo al limone super saporito conquisterà il palato di tutti e ti farà fare un figurone, di sicuro lo rifarai moltissime altre volte perché è davvero delizioso.
Fallo così e conquisterai il palato di tutti, il pollo al limone è una vera squisitezza
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare uno sfizioso e gustoso pollo al limone:
600 g di petto di pollo
olio extravergine di oliva q.b.
farina 00 q.b.
Olio extravergine d’oliva q.b.
origano q.b.
Per la salsa al limone:
200 g di acqua
100 g di succo di limone
la scorza di un limone
10 g di zucchero
20 g di amido di mais
sale q.b.
10 g di salsa di soia
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare un delizioso ed invitante pollo al limone
Come è stato già detto per preparare questo squisito secondo piatto non resterai a lungo davanti ai fornelli, in poco tempo e senza alcuna difficoltà porterai in tavola un fantastico manicaretto che piacerà a tutta la famiglia. Dunque, la prima cosa che devi fare per ottenere un risultato strepitoso risulta essere quello di lavare bene il limone per poi grattugiare la scorza e spremerne il succo. Filtra poi il succo per eliminare eventuali semi e polpa.
Successivamente dividi a metà il petto di pollo, rimuovi le parti più grasse e subito dopo taglialo a listarelle o lascialo a fettine se lo preferisci. Passalo poi nella farina facendola aderire in modo uniforme e cuocilo all’interno di un tegame con un un po’ d’olio extravergine di oliva per circa cinque minuti a fiamma media, dovrà rosolarsi bene. Non appena il pollo risulterà ben dorato toglilo dal tegame e tienilo da parte.
Nel frattempo versa all’interno di una scodella l’acqua con l’amido di mais fin quando non otterrai una pastella dalla consistenza omogenea e liscia. Unisci lo zucchero, il succo di limone, la salsa di soia e continua a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro. Versa la soluzione ottenuta all’interno del tegame in cui hai rosolato il pollo e fallo addensare per un minuti, mescolando con una frusta a mano.
Nel tegame versa anche il pollo e mescola bene, dopodiché prosegui la cottura per 3-4 minuti per far amalgamare bene il tutto. A cottura ultimata aggiungi la scorza di limone grattugiata e una spolverata di origano. A questo punto gusta questo squisito pollo al limone con i tuoi commensali e vedrai che farà leccare i baffi a tutti, infatti finirà in un attimo! Buon appetito.