Bocconcini di petto di pollo al limone di Benedetta, light ma gustosissimi

Bocconcini di petto di pollo al limone: un secondo facile, veloce e cremosissimo che mette tutti d’accordo. Ecco la ricetta di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi (Screenshot Video Facebook Benedetta Rossi)

Un secondo di carne facile, molto veloce da preparare, buonissimo e anche light perfetto per chi segue un regime alimentare bilanciato. Si tratta dei bocconcini di petto di pollo al limone proposti da Benedetta Rossi tramite il su blog ed i suoi canali social.

Un’idea veloce che va bene per il pranzo o la cena di tutti i giorni ma anche per un incontro all’aperto con gli amici, ideale da preparare anche all’ultimo momento se gli invitati non hanno dato preavviso.

Morbidi, cremosi, dal gusto delicato ma saporiti grazie al limone, sia grattugiato che presente con il succo. Proprio quest’ultimo in unione con la farina riesce a creare una cremina gustosissima che arricchisce e completa la carne di pollo di per sé molto semplice ma anche perfetta per fare la scarpetta, riservata ai più golosi.

Sarà una portata che piacerà a tutti ed in un attimo il piatto sarà vuoto e pulito. Davvero irresistibile, ecco la ricetta da provare assolutamente!

Potrebbe interessarti anche: Muffin salati tonno e olive di Benedetta, la ricetta veloce e sfiziosa

Bocconcini di petto di pollo al limone, la ricetta di Benedetta Rossi

bocconcini di pollo al limone
bocconcini di pollo al limone (Screenshot Video Facebook Benedetta Rossi)

Ingredienti

  • 500 g bocconcini di pollo
  • ½ cipolla
  • 100 g farina 00
  • 1 limone – succo e scorza grattugiata
  • 1 bicchiere olio extravergine di oliva
  • 200 ml acqua
  • prezzemolo fresco q.b.
  • sale fino q.b.

Procedimento

Per realizzare i bocconcini di petto di pollo al limone di Benedetta Rossi il procedimento è molto semplice. In una ciotola si taglia il petto di pollo a bocconcini, si aggiunge la farina e si mischiano rigirandoli con le mani.

Potrebbe interessarti anche:  Insalata russa furba, la versione veloce ma gustosa di Benedetta Rossi

In una padella si versa l’olio extravergine d’oliva e si trita la cipolla, si inserisce anche la scorza grattugiata di limone, si mette sul fuoco e si lascia per qualche minuto soffriggere fino a quando la cipolla sarà bionda.

Si tuffano poi i bocconcini di pollo infarinati e si lasciano cuocere per alcuni minuti girandoli senza farli attaccare. Si versa anche il succo del limone, si condisce con il sale e si aggiunge anche un bicchiere di acqua. Si mette il coperchio e si lascia cuocere, girando ogni tanto, per circa 8 minuti.

Prima di spegnere il fuoco controllare la cottura e se serve aggiungere ancora un po’ d’acqua. Quando la carne è pronta si mette in un piatto da portata e si serve con una spolverata di prezzemolo fresco tritato. I bocconcini si possono servire con un’insalata di pomodorini.

Impostazioni privacy