Chi produce lo yogurt di Eurospin? Il nome ti farà schizzare al supermercato per comprarlo

Sai chi produce lo yogurt di Eurospin? Al di là di quello che si pensa, ecco tutta la verità su questo argomento.

Ogni giorno moltissime persone hanno bisogno di recarsi al supermercato a fare la spesa. Ognuno di noi, poi, ha trovato il suo punto vendita di fiducia. Uno di questi è Eurospin. Da catena di discount si è affermato come catena di supermercati che ha conquistato la fiducia dei consumatori con prodotti che rispondono molto bene al rapporto qualità-prezzo. Oggi vogliamo concentrarci su un prodotto in particolare venduto proprio lì.

Yogurt
Yogurt (www.inran.it)

Stiamo parlando dello yogurt. Fa parte di molte diete, piace a tantissime persone anche perché ce ne sono di diversi tipi e diversi marchi. La domanda è questa: chi produce lo yogurt venduto da Eurospin? La provenienza dei prodotti è sempre molto importante per chi acquista e lo è per una serie di ragioni. Ma andiamo con ordine.

Perché è importante conoscere la provenienza esatta dei prodotti

Molte persone, quando vedono un prodotto con un marchio che non conoscono bene, che non è molto famoso, iniziano ad avere dei dubbi sulla sua qualità. È importante conoscere da dove viene quel prodotto e chi lo produce per una serie di ragioni. E, specifichiamolo già ora, per legge è obbligatorio che questa informazioni ci sia nell’etichetta. Quindi, basta leggere per bene tutte le informazioni riportate sulla confezione.

Poi, possiamo capire se chi produce quell’alimento ha una storia solida e affidabile, se quindi sono rispettate le regole di sicurezza alimentare. Teniamo conto anche della freschezza e della qualità, della tutela dell’ambiente (ad esempio conoscendo i modi di produzione o quanti km ha fatto quel prodotto per arrivare lì).

Donna guarda lo yogurt al supermercato
Donna guarda lo yogurt al supermercato (www.inran.it)

È importante anche dal punto di vista economico e sociale. Oltre che per una trasparenza e consapevolezza maggiore nei confronti del consumatore. Detto questo, adesso vediamo chi produce davvero lo yogurt che troviamo all’Eurospin.

Chi produce lo yogurt venduto all’Eurospin?

L’Eurospin vende, tra gli altri, lo yogurt bianco magro a marchio LAND. Il produttore presente in etichetta è proprio Eurospin, ma la catena ha commissionato la produzione ha qualcun altro. Si tratta di Olympus Food, un’azienda multinazionale greca molto nota nel settore dei latticini. L’azienda si trova al 5th Km Nat. Road Trikala Pili – 425100 Trikala – Grecia.

Niente paura perché questa azienda ha una storia lunga e consolidata. È stata fondata negli anni Cinquanta del Novecento, ha conosciuto una grande espansione alla fine del secolo. Infatti, si è affermata in Romania, poi negli Stati Uniti e anche in Italia. Olympus Food non produce solo per Eurospin: lo stesso yogurt greco, con ricette probabilmente simili ma con packaging diverso, è disponibile anche nei supermercati Conad, Penny Market, PAM e Il Viaggiator Goloso.

Scaffale degli yogurt al supermercato
Scaffale degli yogurt al supermercato (www.inran.it)

Dunque, i consumatori possono stare tranquilli perché ad alcune catene di supermercati viene comunque distribuito uno yogurt di ottima qualità, come è quello LAND di Eurospin. La prossima volta, probabilmente, sarete più sereni e sicuri della scelta di acquistarlo.

Gestione cookie