Vuoi+pi%C3%B9+soldi%3F+Scommetto+che+non+sapevi+che+basta+avere+questa+pianta+in+casa
inranit
/2025/10/05/vuoi-piu-soldi-scommetto-che-non-sapevi-che-basta-avere-questa-pianta-in-casa/amp/
Lifestyle

Vuoi più soldi? Scommetto che non sapevi che basta avere questa pianta in casa

Pubblicato da
Andrea Cerasi

Secondo la tradizione, ci sarebbero alcune piante in grado di attirare fortuna, successo, denaro e serenità: le tre da coltivare in casa.

Secondo la tradizione, ci sarebbero alcune piante capaci di attirare energie positive in casa, portando successo, serenità, fortuna, amore e denaro. Sì, sembra incredibile e un po’ azzardato, ma si tratta di una credenza che ha origini antichissime e che influenza positivamente la nostra psiche. Il potere della natura è talmente forte da avere un impatto sul nostro benessere.

Pilea peperomioides pianta della fortuna (Inran.it)

Tantissime piante, coltivate in casa, riescono a migliorare l’ambiente domestico, neutralizzando le sostanze inquinanti, assorbendo l’umidità e il calore, favorendo un’aria più pulita e respirabile, aiutando persino ad avere un buon sonno. E poi ci sono altre piante che agiscono direttamente sulla psicologia, attirando buona sorte e serenità.

Il potere della natura direttamente in casa: le piante che attirano le energie positive

La presenza di piante in casa è sempre una buona abitudine, il verde comporta tanti benefici psicofisici ed energie positive, e non a caso da millenni, tante culture tramandano il potere simbolico di certe piante, considerate fulcro di benessere materiale e spirituale. Ci sarebbe un legame effettivo tra cura ed energie positive, visto l’impatto concreto e positivo della natura sulla nostra mente e sul nostro corpo.

Il verde va curato, comporta dedizione, passione, amore, e questo, a sua volta, restituisce grandi soddisfazioni, trasmettendo energia positiva, contribuendo a creare un ambiente armonioso e sereno, che favorisce la normali azioni quotidiane. Coltivare in casa certe piante non può che essere un piacere per attirare benessere, prosperità, fortuna e denaro.

Fiori di peonia simbolo di amore (Inran.it)

Il legame tre esseri viventi e natura è potentissimo, e allora, quali sono le piante che dobbiamo sicuramente coltivare in casa per assorbire tutte le energie positive e migliorare la nostra quotidianità? La pianta porta fortuna più popolare della storia è sicuramente la Pilea peperomioides, nota anche con il nome di Pianta dei soldi, o Pianta cinese. Originaria della Cina, questo vegetale è popolarissimo, le sue foglie tondeggianti ricordano la forma delle monete.

Le piante porta fortuna da mettere in casa e che comportano benessere mentale e fisico

La Pilea si deve posizionare in un angolo specifico della casa o di un ufficio, per poter attirare fortuna e denaro: il luogo deve essere luminoso ma non a contatto diretto con il raggi solari, lontano da fonti di calore e da correnti d’aria. Accanto a una finestra esposta a nord o a est sarebbe l’ideale. Altra pianta attira amore, passione e serenità è la Peonia.

Bambù della Fortuna (Inran.it)

Nella cultura cinese, la Peonia regala tanta fortuna, ricchezza e amore, i suoi splendidi fiori migliorano il rapporto di coppia e infondono un senso di serenità e di armonia in famiglia. Va posizionata in un luogo luminoso ma ombreggiato, protetto dal vento, preferibilmente a sud, per ricevere almeno sei ore di luce al giorno. Infine, il Bambù della Fortuna, la Dracaena sanderiana, sempre originaria dell’Asia, capace di trasmettere energie positive, attirando prosperità e ricchezza.

I suoi steli massicci e intrecciati simboleggiano il flusso armonioso della vita, favorendo i legami affetti, migliorando il lavoro e l’economia della famiglia. Se lavori da casa o in smart working, sono queste le piante che non possono mancare | Il motivo.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.