Sono queste le piante portafortuna secondo il Feng Shui | Non rischiare e coltivale anche tu

Sarebbero queste le piante portafortuna secondo la filosofia del Feng Shui, prova a coltivarle anche tu e scopri se è davvero così.

piante fortuna casa
Simboli del Feng Shui (Canva) – Inran.it

Al mondo ci sono due tipi di persone: quelle che credono che esista la fortuna e quelle che credono che invece non esista. Se ci pensi, questa cosa ha davvero dell’incredibile. Nonostante siamo in un’epoca tecnologica e scientifica, se esista o meno la fortuna rappresenta ancora un mistero. Ci sono ancora leggende e pratiche che i più scaramantici attuano per allontanare la sfortuna ed attirare solo situazioni piacevoli. Per il momento, la sfida tra gli scaramantici e i non scaramantici e è ancora aperta perché non ci sono prove tangibili che possano confermare o negare che sfortuna e la fortuna esistano o meno. Per cui, onde evitare un qualsiasi tipo di conseguenza, oggi voglio parlarti di alcune bellissime piante che, secondo il Feng Shui, riescono a portare fortuna a chi le possiede. Scopriamo subito di quali piante si tratta.

Belle ed eleganti le piante portafortuna secondo il Feng Shui

posizionare piante
Vista su un grande salotto adornato con delle piante ornamentali (Canva) – Inran.it

Il Feng Shui è una filosofia orientale che si concentra sul modo per incanalare le energie positive nella nostra vita. In pratica, viene consigliato di posizionare gli oggetti in casa secondo alcune “regole” in modo tale da allontanare le energie negative ed attrarre quelle positive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Come coltivare in poche mosse una bellissima pianta di Camomilla in casa: sarà una meraviglia

Chi pratica il Feng Shui crede che l’armonia degli ambienti in cui viviamo sia alla base della nostra felicità e della nostra tranquillità e quindi segue delle piccole regole per sistemare in casa mobili, specchi, oggetti vari ed anche le piante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Non comprare il concime in negozio: puoi farlo tu in poche mosse | Le tue piante saranno al top

Secondo questa antica filosofia orientale, ci sarebbero delle bellissime piante che, oltre ad avere una funzione ornamentale, potrebbero anche allontanare le energie negative ed attrarre invece quelle positive.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO CONTENUTO: Bella da mozzare il fiato la mimosa pudica: la pianta dalle mille proprietà | Cura e coltivazione

La prima cosa che devi sapere è che secondo il Feng Shui le energie positive arriverebbero dal nord ed è quindi verso questo punto cardinale che andrebbero rivolte le piante portafortuna. Per avere fortuna ed allontanare la sfortuna, dovresti posizionare a nord di casa tua una pianta di Sansevieria ed una di basilico. La prima allontanerebbe le energie negative mentre la seconda attrarrebbe quelle positive. Allo stesso modo potresti posizionare a nord delle palme, dei ficus oppure l’albero di Giada.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Per avere invece soldi e successo professionale, i punti cardinali verso i quali rivolgere le piante sono sud oppure est. Le piante migliori per questo scopo sono il Pothos oppure la pinata di Bambù. Secondo la pratica del Feng Shui infatti queste piante portano moltissima fortuna in ambito economico.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy