Mio figlio ne mangia tanti ogni giorno come snack: sono sani, si vendono da Eurospin e incredibile ma vero, a produrli è una grandissima azienda.
Chi l’avrebbe mai detto che dietro a uno dei prodotti più amati e convenienti di Eurospin si potesse nascondere un nome d’eccellenza dell’industria alimentare italiana? Nulla di nuovo sotto al sole, verrebbe da dire: abbiamo visto più volte che dietro le etichette dei marchi discount si celano sorprese inaspettate: grandi aziende del Made in Italy che collaborano con le catene della grande distribuzione per offrire qualità a prezzi contenuti.

Una delle più interessanti novità dei discount Eurospin sono le tortine alla mela di Dolciando, che hanno un importante produttore italiano, mentre addirittura dietro al pain au chocolat si nasconde addirittura un produttore d’Oltralpe molto famoso, e la bontà si può degustare sicuramente. Ma c’è un prodotto amatissimo dai più piccoli – e non solo da loro – che ha conquistato anche i palati più esigenti. Una bontà unica, un prezzo molto basso e un produttore che è leader in Italia.
Lo snack preferito da mio figlio acquistato da Eurospin e prodotto da una grande azienda
Tra gli scaffali Eurospin, infatti, si trovano una serie di prodotti che sono adatti a grandi e piccini, degli snack leggeri molto golosi, che soddisfano i palati di tutti: si tratta della linea di gallette firmate Bio, Amo Essere Bio e Amo Essere Veg. Pur nelle loro differenze, sono prodotte tutte da grandi marchi, ma c’è un prodotto in particolare che piace molto a mio figlio e sono le gallette Amo Essere Bio a base di mais ovvero a base di mais e legumi.

Si tratta di snack venduti in confezioni da 100 grammi e da 80 grammi e che hanno un prezzo davvero molto basso: la loro peculiarità è che sono a forma triangolare, sono fragranti e rispettano una serie di standard tipici dell’agricoltura biologica. Mio figlio ne va matto, ma in generale in casa nostra non mancano mai dalla dispensa. Dietro questi snack si nascondono ben due grandi marchi, che sono leader nella produzione di alimenti a base di riso e mais.
Cosa ho scoperto sulle gallette di mais o mais e legumi venduti da Eurospin
Parlo di due grandi marchi perché andando a confrontare l’etichetta con l’azienda produttrice, ho notato delle discrepanze, e che comunque si trattava in entrambi i casi di marchi leader nella produzione non solo a livello italiano. Facciamo un gioco: quando parliamo di marchi di riso, qual è il primo nome che vi viene in mente? Siamo certi che, anche grazie alla popolarità di uno spot televisivo con Gerry Scotti, il primo nome che viene in mente è proprio quello del riso Scotti.

Non ci crederete, ma vi basterà in ogni caso sbirciare il sito di Eurospin per scoprire che proprio riso Scotti risulta essere produttore di questi snack gustosi, ma anche di molti altri. Un piccolo giallo resta: se controllate bene le etichette di questi snack di mais, viene riportato un indirizzo che riconduce a un altro storico marchio italiano, ovvero Curtiriso. Probabilmente oggi questi triangolini vengono prodotti proprio da quest’ultimo marchio, altrettanto famoso.





