Betotal, integratore di vitamine del gruppo B

Betotal è un noto integratore a base di una combinazione di vitamine del gruppo B, e generalmente usato per trattare o prevenire la carenza di tali vitamine a causa di cattiva alimentazione, alcune malattie, alcolismo o durante la gravidanza. Le vitamine del gruppo B sono elementi particolarmente importanti e costitutivi nel proprio corpo, e aiutano a mantenere l’organismo in buona salute.

Le vitamine del gruppo B includono tiamina, riboflavina, niacina, vitamina B6, vitamina B12, acido folico e acido pantotenico.

Utilizzo

Come tutti i prodotti farmaceutici, anche Betotal deve essere utilizzato nei modi e nei termini condivisi con il proprio medico di riferimento. È comunque necessario assumere tale componente per bocca, di solito una volta al giorno, o come indicato.

Se si utilizza Betotal in prodotto liquido, è possibile aiutarsi nel conteggio della giusta dose mediante la fruizione di un dispositivo di misurazione contenuto nel tappo della confezione stessa.

Effetti collaterali

Betotal è un prodotto ben tollerato dalla stragrande maggioranza delle persone e, dunque, non si dovrebbero verificare effetti collaterali. Non è tuttavia escluso che possano verificarsi lievi disturbi di stomaco, che tuttavia sono solitamente temporanei e scompaiono non appena il corpo si adatta a questo prodotto. Se questo o altri effetti collaterali dovessero persistere o peggiorare, contattate immediatamente il medico o il farmacista.

Una reazione allergica molto grave a Betotal è estremamente rara. È comunque opportuno consultare immediatamente il proprio medico se si notano sintomi di una reazione allergica come eruzione cutanea, prurito/gonfiore (soprattutto del viso, della lingua e della gola), vertigini, difficoltà respiratorie.

Precauzioni sull’uso

uso di Betotal

Come anticipato, Betotal è un prodotto molto diffuso, efficace e ben tollerato. Tuttavia, come ogni cambiamento della propria quotidianità, sarebbe opportuno – prima di assumere questo prodotto – informare il medico o il farmacista delle proprie intenzioni.

In particolare, è bene condividere la convenienza ad usare Betotal se avete uno dei seguenti problemi di salute: diabete, problemi epatici, carenza di vitamina B12 (anemia perniciosa).

Informate altresì il medico se siete incinta, prima di usare questo farmaco. Anche se questo prodotto è sicuro da assumere durante la gravidanza, se usato come indicato, è pur sempre importante cercare di condividere ogni aspetto della propria assunzione di integratori con il proprio medico. Ricordate anche che questo prodotto passa nel latte materno, e anche se non sono state segnalazioni di effetti nocivi ai neonati allattati, è sempre opportuno consultare il proprio medico prima di allattare.

Interazioni di Betotal

Prima di utilizzare Betotal, è consigliabile informare il medico o il farmacista di tutti i prodotti su prescrizione e non su ricetta medica, o a base di erbe, che state usando, al fine di comprendere la convenienza ad aggiungere al vostro bagaglio di medicinali anche tale integratore.

In particolare, può essere utile informare il medico dell’assunzione di altretamina, cisplatino, alcuni antibiotici (ad esempio, cloramfenicolo), alcuni farmaci antiepilettici (ad esempio, fenitoina), levodopa, altri integratori vitaminici e nutrizionali.

È inoltre noto che questo prodotto può interferire con alcuni test di laboratorio (ad esempio, urobilinogeno, anticorpi di fattore intrinseco), causando eventualmente risultati falsi. Assicurarsi dunque che il personale del laboratorio o il proprio medico sappia che state utilizzando tale prodotto per poter arrivare a una migliore analisi dei risultati.

Quale scegliere?

Ampia è la gamma di prodotti Betotal in commercio e, ognuno di questi, ha la sua indicazione più specifica. Ad esempio, per il metabolismo energetico può essere utile optare per il “classico” Betotal compresse, mentre per i più piccoli l’integratore è disponibile in formato liquido.

Chi cerca supporto per l’energia fisica e mentale dopo i 60 anni può puntare sull’Advance B12, mentre chi cerca il supporto per la crescita dei bambini dai 6 anni in su può optare per Kids Plus. Il supporto per il sistema immunitario potrà essere assicurato da Immuno Plus, mentre chi cerca un’extra per l’energia fisica può optare per Body Plus. Il supporto per l’energia mentale è invece riservato a chi acquista Mind Plus.

Impostazioni privacy