La doccia protegge da batteri e virus: quante volte bisogna farla

0
1980

La doccia protegge da batteri e virus: quante volte bisogna farla per vivere meglio e per evitare di incorrere in problemi di salute.

Doccia
Doccia (da Pixabay)

L’igiene personale è, senza ombra di dubbio, tra i fattori che influiscono maggiormente sulla vita di ognuno di noi e che ne condizionano anche i rapporti interpersonali. Senza dimenticare che proprio una corretta pulizia del corpo è fondamentale per difendersi da virus e batteri. Ma c’è una domanda che in molti si fanno e a cui bisogna dare assolutamente una risposta. Quante volte bisogna lavarsi per tenere lontani quei microrganismi che potrebbero rappresentare un grande pericolo per il nostro corpo? Proviamo a capirlo insieme.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Come assumere il CBD: le alternative più consigliate

La doccia come difesa contro i virus: quante volte occorre farla

Ovviamente dipende molto dallo stile di vita di ognuno di noi e dal tipo di esistenza che conduciamo. In linea generale, però, bisognerebbe farsi la doccia 1-2 volte a settimana se si vive in zone non particolarmente inquinate: è questa la teoria seguita anche dal noto dermatologo Brandon Mitchell della ‘George Washington University‘ che ha sede proprio nella capitale deli Stati Uniti.

Se viviamo in zone molto inquinate, allora dovremmo fare la doccia una volta ogni 2 giorni per un totale di 3-4 volte a settimana. E’ opportuno, inoltre, adoperare saponi di buona qualità e spugne particolarmente delicate. Una serie di consigli utili che, insomma, potrebbero permettere a tutti di vivere meglio.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Banconote da 100 euro, come riconoscere quelle false

Doccia
Doccia (da Pixabay)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here