Polident: una linea di prodotti specifici per l’igiene e la cura delle protesi dentarie

Prendersi cura della protesi dentaria è un atto d’amore verso se stessi. Un aspetto fondamentale che non andrebbe mai sottovalutato, e che regala un senso di freschezza e serenità quando si è soli o si sta in compagnia.

In tale ambito, l’azione disinfettante dei pulitori per protesi Polident è capace di eliminare un gran numero di batteri, causa principale di cattivi odori e irritazioni alle gengive.

Sentirsi a proprio agio con la protesi è un desidero realizzabile, anche se abituarsi richiede un po’ di tempo. In fondo, basta solo avere un pizzico di pazienza e, con le giuste attenzioni, sarà possibile tornare al più presto a un nuovo comfort.

In questo articolo andremo a conoscere meglio l’intera gamma di prodotti Polident e ad approfondire ulteriori consigli utili.

Che cos’è

Polident è un marchio produttore di un’intera linea dedicata all’igiene orale, in funzione della cura della protesi dentaria. La sua offerta è indicata ai portatori di protesi dentali e ponti mobili, con l’obiettivo di facilitargli la vita di tutti i giorni in totale comfort e appagamento. Gustare i cibi preferiti, stare vicino a chi si ama e avere fiducia in se stessi sono dunque obiettivi più consguibili proprio grazie al contributo di questi piccoli, ma essenziali accorgimenti.

La linea di pulitori Polident:

  • Polident 3 Minuti: è un prodotto studiato per eliminare la maggior parte dei batteri che si formano nella bocca e che sono responsabili di fastidiosi cattivi odori. Contribuiscono inoltre a rimuovere macchie e a ridurre la placca, lasciando la protesi fresca e lucente.
  • Polident Intensa Freschezza: da usare se si vuole ripristinare il bianco originale della protesi, eliminando batteri, cattivi odori e placca. Grazie alla sua formula alla menta lascia un gradevole gusto in bocca e una sensazione di fresco.
  • Polident Azione totale Compresse: fornisce una soluzione completa per la pulizia della protesi. In 3 minuti elimina ogni tipo di batteri e previene la formazione di placca e infezioni. Il suo gusto è alla tripla menta, un sapore intenso e deciso che dura a lungo e dona freschezza.
  • Polident Bambini: prodotto indicato per la corretta igiene quotidiana degli apparecchi odontoiatrici e la protezione delle parti metalliche dell’apparecchio. Particolarmente utile a evitare la carie ai denti ed eventuali disturbi alle gengive. In più svolge un’azione antibatterica e combatte la placca.

Come usare i pulitori

Come usare i pulitori Polident
credit: stock.adobe.com

L’utilizzo dei pulitori Polident è molto semplice. Di seguito, abbiamo riassunto alcune delle principali regole:

  • utilizzare una compressa in acqua tiepida è sufficiente a coprire completamente la protesi;
  • lasciare a bagno per alcuni minuti;
  • la protesi va spazzolata con la soluzione aiutandosi con uno spazzolino a setole morbide; sciacquare la protesi con acqua corrente;
  • la soluzione residua deve essere eliminata immediatamente dopo l’uso,
  • le compresse presentano una formula non abrasiva, che permette di pulire la protesi senza causare nessun tipo di danni.

Adesivi Polident

Polident ha una ricca serie di adesivi per protesi dentali:

  • Polident Gusto Neutro: un adesivo per protesi offre la giusta tenuta indispensabile a godere di ogni singolo momento della propria vita. Un rimedio specifico che non interferisce col gusto dei cibi e delle bevande. Polident Gusto Neutro fa parte della gamma di adesivi per protesi senza sapori e privi di zinco e coloranti artificiali.
  • Polident Lunga Tenuta: assicura lunga durata e sicurezza tutto il giorno, in pieno confort e alito fresco.
  • Polident Ultra Fresco: un caratteristico gusto alla menta dal tono leggero caratterizza questo prodotto, capace di una tenuta lunga tutto il giorno. Come tutti gli adesivi Polident anch’esso non contiene zinco.
  • Polident Azione Totale: Oltre a una tenuta forte, crea una barriera contro le infiltrazioni del cibo e protegge le gengive. Completamente senza aroma, permette di gustare i propri piatti preferiti in piena libertà.
  • Polident Protezione Gengive: si contraddistingue per una particolare formulazione a effetto cuscinetto per le gengive che le protegge dalle irritazioni. Ostacola le infiltrazione delle particelle di cibo e ha un gusto neutro.

In che modo applicare e rimuovere gli adesivi Polident per protesi dentali

Ecco i passaggi fondamentali per l’applicazione e la rimozione degli adesivi Polident:

  • pulire e asciugare sempre la protesi;
  • applicare una piccola quantità di prodotto, cercando di non arrivare troppo vicini al bordo della protesi;
  • sciacquare la bocca prima di rimettere la protesi;
  • premere la protesi in posizione, tenendola ben ferma per qualche istante, quindi mordere per alcuni secondi per completare il fissaggio;
  • non applicare mai più di una volta al giorno.

Per la rimozione:

  • sciacquare bene la bocca con dell’acqua;
  • togliere delicatamente la protesi con un movimento oscillatorio;
  • eventuali residui di crema adesiva vanno tolti sia dalla protesi che dalla bocca, aiutandosi con acqua tiepida e uno spazzolino a setole morbide.

Prendersi cura della protesi

Le protesi dentali sono fabbricate con dei materiali diversi dai denti naturali, ragion per cui è ancora più importanti assicurarsi che siano sempre pulite, un accorgimento indispensabile che può fare la differenza, sia riguardo la comodità che l’appagamento personale.

Un gran numero di protesi dentali oggi vengono realizzate in resina acrilica. Una scelta adatta per far fronte all’impegnativo uso quotidiano.

Un buon modo per conservarle quando non si usano è quello d’emergerle in un liquido. Ciò fa si che non si secchino e quindi non si deformino. Purtroppo una protesi che perde la sua forma originale non è più adatta al cavo orale del portatore e bisogna sostituirla.

La pulizia dove seguire una routine stabile, servendosi di un apposito pulitore. In tal caso si raccomanda di seguire attentamente le indicazioni riportate sulla confezione. Il procedimento tutto sommato è molto semplice: la protesi dentale è parte vitale di chi ne fa uso, averne cura pulendola ogni giorno, riporla in un luogo sicuro quando non la si usa e pulirla correttamente vuol dire poter continuare a mostrare il proprio sorriso in totale disinvoltura e tranquillità.

Impostazioni privacy