Rughe di espressione, impara a combatterle con tre ricette naturali

Scopri alcune ricette naturali per arginare l’avanzata delle rughe d’espressione, rimedi fai da te semplici ma dai risultati assolutamente sconvolgenti.

maschera viso avocado
Foto da Unsplash

La lotta più dura che una donna possa combattere nel mondo della bellezza? Quella alle rughe. Seconda forse solo alla cellulite, questa problematica è in effetti una vera e propria spada di Damocle.

Certo, risolverla una volta per tutte implica l’intervento del chirurgo estetico ma qualche piccolo miglioramento, soprattutto in caso di segni d’espressione ancora minimi, si può ottenere anche con semplici rimedi naturali. Scopriamoli insieme!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Occhi gonfi ed occhiaie, i rimedi naturali più efficaci

Maschere viso fai da te anti rughe

maschera viso
Foto da Pixabay

Pochi ingredienti naturali e potremo dunque dichiarare guerra alle rughe.

On line si trovano mix di ogni genere, noi abbiamo selezionato i più facile ma, al tempo stesso, anche i più affidabili. Proviamoli insieme !

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Quando iniziare a usare le creme antirughe?

Maschera avocado e miele – Grazie alla sua abbondanza di vitamina D ed E l’avocado pare esser l’anti-rughe naturale per eccellenza. L’avocado stimola infatti la produzione di collagene e attenua l’impatto delle rughe sulla pelle. Unito alle proprietà nutriente del miele si ottiene un vero e proprio elisir di bellezza. Come preparare la maschera? Unite la polpa di un avocado molto maturo a un cucchiaio di miele, applicate su tutto il viso e lasciate agire 20 minuti. Risciacquate con acqua tiepida e il gioco sarà fatto

Maschera olio di ricino, rosa e latte – Si tratta di un ingrediente legato per eccellenza alla cura della bellezza: l’olio di ricino però nona iuta solo le nostre ciglia. Unendo un cucchiaino di olio di ricino, uno di acqua di rose e uno di latte si ottiene un mix da applicare nelle zone in cui le rughe si concentrano, in particolare sul contorno occhi, lasciando poi agire per 15 minuti e rimuovendo il tutto con acqua fredda. Il gioco è fatto!

Maschera al lievito di birra – In virtù del suo apporto di vitamina B il lievito di birra è un ottimo alleato della pelle. Le proprietà detox dello yogurt e gli enzimi contenuti nella mela faranno il resto. Uniamo allora mezzo bicchiere di yogurt intero bianco, una cucchiaiata di lievito di birra in polvere e un’altra di succo di mela. Lascia il tutto in posa 15 minuti prima di rimuovere il tutto con acqua tiepida.

Quale maschera volete provare per prima? Fatecelo sapere e buon momento beauty a tutte.

Impostazioni privacy