Dimagrire in modo sano, le cose assolutamente da non fare

Dimagrire in modo sano è possibile, serve solo mangiare bene e non commettere alcuni errori che si fanno seguendo alcuni luoghi comuni

Dimagrire in modo sano, le cose assolutamente da non fare
Dieta (Pixabay)

Dimagrire è un obiettivo che ci poniamo in molti ma poi non tutti lo raggiungiamo allo stesso modo o lo portiamo a termine. Di certo è una meta che richiede costanza, dedizione ma anche senso di responsabilità perché va fatto seguendo alcune linee corrette senza pretendere di raggiungimento del tutto e subito.

Non c’è cosa più sbagliata che attuare delle mosse “drastiche” che permettono di perdere i chili in fretta seguendo quelli che sono fondamentalmente dei luoghi comuni ma che poi si dimostrano sbagliati per il nostro corpo.

Dimagrire in modo sano è essenziale, per cui oggi ti suggeriamo alcune cose assolutamente da non fare, quegli errori nei quali si può cadere magari cedendo alla pigrizia e all’impazienza di vedere dei risultati concreti. Vediamo nello specifico le cose da evitare.

LEGGI ANCHE –> Cosa dobbiamo mangiare per rimanere giovani?

Dimagrire in modo sano, gli errori da evitare

dimagrire con carboidrati giusta cena
Come dimagrire (Pixabay)

Dimagrire in modo sano è quello che si deve fare quando si vogliono togliere dei chili in più. Tutto il resto non conta perché la natura e il ciclo dell’organismo si deve abituare piano piano ai cambiamenti. Ecco perché ci sono delle cose assolutamente da non fare quando si vuole dimagrire. Vediamone alcune che spesso vengono messe in atto ma sono del tutto sbagliate.

Saltare i pasti È uno degli errori più comuni e frequenti pensando al fatto che se si mangia meno si perderà peso in fretta. Non c’è errore più grande perché altare uno dei pasti principali non fa altro che instaurare una carenza di zuccheri che porta ad arrivare al pasto successivo con grande fame, correndo il rischio di mangiare di più rispetto a quanto si sarebbe mangiato durante i due pasti normali.

LEGGI ANCHE –> La tv fa ingrassare: la scienza ci spiega perché

Digiunare in modo forzato Altro sbaglio da evitare per lo stesso motivo appena spiegato. Il digiuno se non seguito da una specialista porta alla perdita di liquidi ma anche delle calorie che sì portano alla perdita di peso ma soprattutto del tessuto muscolare, senza poi contare lo stress che l’organismo incamera senza toccare cibo.

Eliminare i carboidrati Non magiare carboidrati porta facilmente alla perdita di peso ma è una linea errata perché a lungo tempo al fisico viene a mancare l’energia, il tessuto muscolare diventa deficitario e il metabolismo rallenta.

Eliminare i grassi Come succede per i carboidrati anche i grassi non vanno del tutto eliminati ma vanno scelti in modo mirato, preferendo quelli buoni come quelli del pesce, della frutta secca o dell’olio di oliva perché sono fondamentali all’organismo per produrre membrane cellulari, ormoni, vitamine, oltre che utili al funzionamento del sistema immunitario e cardiovascolare.

 

Impostazioni privacy