Sex appeal, prima un difetto fisico ora un grande pregio che tutti vorrebbero

Sex appeal, ci sono oggi delle parti del corpo che prima erano considerate dei difetti e invece oggi tutte le vorrebbero. Vediamo quali sono

Sex appeal prima difetto fisico ora pregio
Fondoschiena (Gettyimages)

Il sex appeal, si sa, passa anche attraverso il corpo e le sue forme che più di qualsiasi altra cosa riescono a parlare di sensualità. E anche in fatto di fisico e di forme l’influenza delle mode conta eccome. Succede spessissimo con gli abiti che oggi sono di tendenza e domani non lo sono più.

Beh, questa cosa è successa anche con una parte del corpo simbolo della femminilità. Se prima si guardava alla perfezione, al fisico scolpito e longilineo, oggi si preferiscono le forme morbide. Piacciono molto di più le curve, anche quelle abbondanti. E in questo ha avuto un exploit il lato B abbondante. Se prima era quasi un difetto fisico e chi lo aveva faceva di tutto per “coprirlo” oggi invece è invidiatissimo.

Sotto l’effetto alla Kim Kardashian, la bella modella statunitense salita agli onori delle cronache per un sex tape girato nel 2003 con il suo ex fidanzato Ray J e diffusosi qualche anno dopo, donne e uomini stravedono per le sue forme abbondanti e giunoniche tanto che c’è qualcuno che è ricorso anche alla chirurgia estetica per assomigliarci.

LEGGI ANCHE –> Smettere di mangiare le unghie? Basta sgranocchiare questa verdura

Sex appeal, dopo il lato B un altro particolare ricercato da tutti

Sex appeal prima difetto fisico ora pregio
Lentiggini (Pixabay)

Ma oltre al fondoschiena abbondante c’è oggi un’altra parte del corpo che è stata rivalutata. Un segno particolare, potremmo dire, che in passato era assolutamente considerato un difetto. Sono le lentiggini che oggi tutte vorrebbero tanto che chi ce le ha, se un tempo avrebbe fatto di tutto per nasconderle, oggi è fortemente invidiato.

LEGGI ANCHE –> Shampoo a secco, 5 buoni motivi per iniziare subito a utilizzarlo

Un successo inaspettato potremmo dire tanto che ci sono alcuni effetti di Instagram, il social dell’immagine, che le ripropongono ma anche alcuni prodotti cosmetici in grado di disegnare le lentiggini sul naso e sulle guance. C’è poi chi ha fatto ricorso anche ai tatuaggi per imprimersi per sempre questo segno distintivo sul volto.

E se le lentiggini sono così acclamate, non si deve cercare di far accrescere le lentiggini rovinando la pelle, è essenziale sempre proteggerla, soprattutto dal sole.

 

 

Impostazioni privacy