Fette di limone sul comodino: 5 benefici per un sonno perfetto

Il limone è un agrume estremamente prezioso, poiché le sue proprietà trovano numerosi e proficui impieghi in più aspetti della nostra vita. Ti mostriamo 5 validi motivi per dormire con delle fette di limone sul comodino!

fette di limone sul comodino
(Foto Pixabay)

Apprezzato dagli amanti dei sapori acidi, condimento gustoso per insalate e pietanze varie e tocco dissetante per le bibite. Il limone è conosciuto anzitutto per le sue proprietà organolettiche, rinfrescanti e profumate, ma anche per il suo apporto di vitamina C. Contiene un’alta concentrazione di antiossidanti, e le sostanze nella buccia aiutano a controllare il colesterolo. Fra i rimedi più efficaci per disturbi di salute e molto usato nell’ecopulizia di casa, il limone rappresenta davvero una risorsa preziosa per la nostra salute. Leggendo questo articolo non andrai più a nanna senza questo agrume vicino. Ecco i motivi per cui bisogna dormire con delle fette di limone sul comodino!

Potrebbe interessarti anche: Limone: un alleato per la nostra salute, un elisir di lunga vita

Dormire con delle fette di limone sul comodino: nulla di strano, tutto di guadagnato!

Dall’alimentazione, alla cura della casa, ai rimedi per il corpo, questo agrume concede benefici eccellenti. Come abbiamo scritto nell’articolo “Rimedi naturali contro le formiche”, la fragranza del limone è anche un noto repellente per diversi insetti, specialmente le formiche. Ma per noi esseri umani il suo profumo è un toccasana per molti piccoli problemi.

fette di limone sul comodino
(Foto Pixabay)

I motivi per cui è buona consuetudine dormire con delle fette di limone vicino hanno a che fare soprattutto con il suo inconfondibile odore. Scopriamo subito perché dormire con delle fette di limone sul comodino!

  1. Effetto detox, e non solo per il corpo! Sappiamo infatti che il limone è un noto alleato dell’alimentazione salutare e disintossicante, come puoi vedere in questa dieta del limone. Ma non solo il corpo ne beneficia: la fragranza emanata dal limone rinfrescherà anche l’aria della vostra camera.
  2. Antistress naturale. L’odore del limone è noto per i suoi effetti distensivi, alleviando ansia e depressione. Respirarlo mentre dormi ti farà svegliare con un tono dell’umore più disteso ed energico.
  3. Aiuta a prendere sonno. La fragranza del limone è un ottimo sonnifero naturale, perciò averne qualche fetta a portata di letto ci permetterà di dover contare meno pecorelle e prendere sonno prima!
  4. Profuma l’ambiente. Corollario presente in tutti i punti precedenti, questo agrume ha un odore fresco e intenso, il perfetto deodorante per ambienti ma 100% naturale.
  5. Alleato delle vie respiratorie. Dormire a contatto ravvicinato con il limone permette di mantenere le vie respiratorie idratate e disinfettate, grazie all’inalazione delle sue sostanze antisettiche. Specie nel caso di mal di gola e raffreddore, respirare questa fragranza aiuta a lenire i disturbi provocati.

Sara Costantini

Impostazioni privacy