Infiammazione da cistite, un elemento naturale è miracoloso

Problemi ricorrenti con l’infiammazione da cistite? Ti sveliamo un trucco naturale e fai da te per alleviare il dolore

Cistite (Foto di silviarita da Pixabay)

L’infiammazione da cistite è uno dei fastidi più difficile da sopportare. Arriva all’improvviso, senza avvisaglie ed è difficile anche da gestire. È un disturbo che attanaglia soprattutto le donne, che richiede subito l’utilizzo di farmaci con il sostegno del medico.

Eppure non sempre è possibile rivolgersi al medico o andare subito in farmacia, perché il fastidio arriva nel pieno della notte oppure perché non c’è nessuno per noi che possa acquistare i farmaci. Come fare? C’è un elemento che tutti abbiamo in casa che nei casi acuti di cistite può rivelarsi miracoloso. Serve per una miriade di cose in casa, dalla pulizia alla cura dei denti, fino al lavaggio dei vestiti. Costa pochissimo e fa miracoli. Vediamo di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: I benefici della doccia fredda: ecco perché è un’abitudine da non sottovalutare

Infiammazione da cistite, come alleviare il dolore in casa

Infiammazione da cistite rimedio naturale
Foto di Azzaryiatul Amar da Pixabay

Usato per tantissime e variegate circostanze, il bicarbonato si rivela miracoloso anche contro l’infiammazione da cistite. In caso di emergenza, infatti, il bicarbonato aiuta ad alleviare il dolore da cistite. È un rimedio immediato contro il dolore per tamponare la situazione di difficoltà perché aiuta a ridurre il bruciore forte che provoca l’infiammazione.

Ovviamente questo non significa che il bicarbonato deve essere usato come curativo ma è un’ottima e naturale soluzione da usare quando si è impossibilitati ad uscire per acquistare i farmaci necessari.

Potrebbe interessarti anche: Come stare seduti correttamente in ogni occasione: le regole basilari

In ogni caso ricordiamo che è sempre necessario consultare il medico. Un bicchiere di acqua con un cucchiaino di bicarbonato mette a tacere il bruciore. È importante ricordare che i fattori che possono causare la cistite sono tanti, dall’alimentazione all’igiene come anche lo stress. È importante curarsi in tutto e per tutto per scongiurare la cistite o almeno provare a prevenirla. Anche una dieta sregolata può indurre verso problemi dell’apparato urinario che è molto delicato e facilmente può essere attaccato da agenti esterni che provocano questa fastidiosa infiammazione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *