Come truccarsi con gli occhiali: tanti trucchetti per valorizzare al meglio il volto

Chi crede che un paio di occhiali possa mettere in secondo piano il make up sul proprio volto si sbaglia: valorizzarlo è semplice, basta capire come truccarsi con gli occhiali.

come truccarsi con gli occhiali
(foto pexels)

Se indossi un paio di occhiali e sei alla ricerca di un make up che valorizzi il tuo viso scopri come truccarsi con gli occhiali. Grazie a questi consigli otterrai un risultato che non ti saresti mai aspettata.

Make up ed occhiali: un binomio possibile

Spesso le donne che indossano gli occhiali credono di essere svantaggiate dal punto di vista del make up. Esse pensano che sia inutile realizzare un trucco sul proprio volto, in particolare sugli occhi, in quanto non si noterebbe nulla. Il risultato però non è altro che uno sguardo spento.

donna senza trucco
(foto pexels)

Poche donne sanno che esistono dei consigli appositi riguardo il modo in cui truccarsi se si indossano gli occhiali. Il tipo di make up dipende da molti fattori; ovviamente non questi consigli non si limitano alla cura degli occhi, ma anche delle altre parti del volto.

Potrebbe interessarti anche: Trucco per videochiamata: la beauty care a prova di webcam – VIDEO

La montatura degli occhiali

Gli occhiali vengono utilizzati tutti per lo stesso obiettivo, cioè migliorare la propria vista. Tuttavia dal punto di vista estetico sono state realizzate numerose montature. C’è chi opta per una montatura sottile, chi invece ne preferisce una molto doppia. Quest’ultima è rilevante per comprendere che tipo di make up andare ad applicare.

montatura doppia
(foto pexels)

Se si indossano degli occhiali con una montatura più spessa il trucco è quello di valorizzare le sopracciglia. Si dovrà utilizzare quindi una tonalità scura. In questo caso si consiglia anche di applicare un rossetto per dare luce alla bocca. Se al contrario la montatura degli occhiali è sottile sarebbe meglio se ci si concentrasse sugli occhi. Meglio applicare un ombretto scuro, magari tra il nero ed il marrone; anche qualche sfumatura non sarebbe male.

Come truccarsi con gli occhiali

A prescindere dalla montatura che si indossa, andiamo adesso a vedere quali sono i trucchetti da utilizzare per un trucco soddisfacente, di cui non potrai più farne a meno.

Definire le sopracciglia

La montatura degli occhiali mette in risalto soprattutto le sopracciglia, quindi devono essere ben curate. Il primo passo è sempre quello di eliminare i peli superflui, dopo di che si passa a riempirle con l’aiuto di una matita dello stesso colore. Per chi ha la fortuna di avere delle sopracciglia è sufficiente fissarle con la lacca.

sopracciglio
(foto pixabay)

Eliminare le occhiaie

Sfortunatamente gli occhiali mettono in evidenza anche le occhiaie. Per evitare questo imprevisto è dunque necessario applicare una crema idratante due volte al giorno, magari prima di truccarsi. In seguito bisogna applicare prima un correttore e successivamente un fondotinta.

Truccare bene il naso

Poiché gli occhiali sono poggiati di continuo sul naso è necessario mettere un po’ di cipria sul tale zona. In questo modo esso non sembra luminoso ed il make up sarà più duraturo.

Impostazioni privacy