Come conservare le fragole: un trucco semplice che impedirà di farle marcire

Se non hai idea su come conservare le fragole scopri questo semplice ed efficace trucchetto. Grazie ad esso questo frutto impiegherà molto più tempo per andare a male.

come conservare le fragole
(foto pixabay)

Non sai come conservare le fragole? Nessun problema: questo trucchetto che andremo a spiegare è tanto semplice quanto efficace. Una volta messo in pratica le fragole verranno conservate molto più a lungo rispetto al normale.

Le fragole in casa

Durante la stagione estiva le fragole sono presenti in quasi tutte le nostre case. Questo frutto è uno dei più amati e consumati sia grazie al suo gusto dolciastro sia perché possono essere impiegate in tante ricette dolci e salate. Tuttavia le fragole presentano un difetto: dopo qualche giorno iniziano a diventare marce.

fragole a pezzettini
(foto pixabay)

Sarà di sicuro capitato di comprare una grande quantità di fragole convinti che sarebbero state mangiate tutte. Dopo qualche giorno però ci rendiamo conto che stanno iniziando ad andare a male, di conseguenza possiamo soltanto buttarle via. Se questo spiacevole episodio è capitato parecchie volte non ci resta che scoprire un infallibile trucchetto per impedire ciò.

Potrebbe interessarti anche: Proprietà delle fragole: tutti i benefici, i rischi e tante idee gustose

Come conservare le fragole

È arrivato finalmente il momento di scoprire qual è questo trucchetto conosciuto da poche persone. Metterlo in pratica è più semplice di quanto si crede, in aggiunta questo sorprendente rimedio consentirà alle fragole di conservare la loro maturazione per un tempo più lungo. Vediamo quali sono tutti i passaggi da seguire.

Controllare le fragole

Prima di procedere alla realizzazione del rimedio è necessario controllare le fragole che abbiamo in casa. Bisogna infatti buttare via quelle marce. Per quanto riguarda le piccole foglie verdi, non devono essere tolte.

Creare una soluzione

Per conservare le fragole più a lungo bisogna metterle in una miscela. Essa sarà composta da ingredienti che sicuramente saranno presenti nelle nostre cucine. Basta creare una soluzione con tre bicchieri d’acqua ed un bicchiere di aceto di mele.

colino con frutta
(foto pixabay)

Immergere le fragole

Dopo aver creato questo composto è necessario immergervi tutte le fragole che vogliamo conservare. Il tempo di immersione necessario va dai due ai tre minuti, dopo di che si devono risciacquare ed asciugare delicatamente con un panno.

Conservare in frigo

Una volta terminato il tutto basta mettere le fragole in frigo. Con sorpresa scoprirai che dopo un paio di giorni non saranno diventate marce, bensì avranno conservato il loro aspetto.

Impostazioni privacy