Sciogliere il grasso della pancia, i rimedi naturali efficaci

Ridurre il girovita e eliminare il grasso addominale è possibile con gli ingredienti e rimedi naturali giusti per la tua pancia: ecco quali

grasso pancia rimedi
(Foto Pexels)

Tutti sognano di avere un addome piatto, ma l’area addominale è quella decisamente più a rischio di accumulo grassi: le adiposità localizzate sulla pancia sono tra le più comuni e, allo stesso tempo, possono essere pericolose per la salute e difficili da eliminare.

Sicuramente avere un’alimentazione sana ed equilibrata e fare attività fisica regolarmente sono le prime regole per dimagrire in maniera sicura, ma perché rinunciare a qualche altro piccolo aiuto a base di ingredienti naturali per accelerare le cose?

In questo articolo scopriremo come sciogliere il grasso della pancia con i rimedi naturali più efficaci: una soluzione facile, veloce ed economica per tornare in forma in vista dell’estate!

Come sciogliere il grasso addominale e ridurre la pancia

Il problema delle adiposità localizzate nell’area addominale è piuttosto comune soprattutto tra le donne: a volte c’è una predisposizione naturale, altre il metabolismo un po’ lento. Altre ancora, è la quotidianeità frenetica che non ci aiuta a seguire una dieta sana e a fare sport.

Cibi che gonfiano
(Foto Pixabay)

Tutti questi fattori possono portarci ad accumulare grasso sulla pancia, formando i fastidiosi, antiestetici, temuti e odiatissimi rotolini che possono essere davvero difficili da eliminare.

Come per molti altri problemi estetici o di salute, alcuni rimedi naturali ci vengono in aiuto: esistono degli oli essenziali che sono in grado di attivare il meccanismo brucia grassi del nostro organismo.

Inoltre, per sciogliere il grasso della pancia, ci sono dei rimedi fai da te che consentono di ottenere con pochi, semplici ingredienti una vera e propria crema termogenica super efficace e anche economica! Vediamo insieme di cosa si tratta nel paragrafo successivo.

Potrebbe interessarti anche: Sgonfiare la pancia: rimedi semplici e naturali

Rimedio fai da te infallibile per ridurre il grasso addominale

Da un po’ di tempo è diventata virale su internet una crema fai da te composta da soli due ingredienti, che mescolati insieme danno vita a un unguento brucia grassi che ci può aiutare a buttar giù la pancetta.

baby olio e canfora
(Foto Pixabay)

I due ingredienti in questione sono facilmente reperibili: si tratta di canfora e olio baby. Basta sciogliere con cura due compresse di canfora in una bottiglietta di olio per neonati. Una volta miscelato per bene, far riposare la miscela otteuta per un paio di giorni e poi iniziare le applicazioni.

Il rimedio sciogli grasso per la pancia a base di canfora e olio baby va applicato, dopo aver agitato bene il contenitore, sulla pelle dell’addome asciutta e pulita.

Si consiglia di applicare la crema di sera, prima di andare a dormire, con un energico massaggio circolare della durata di circa 20 minuti. Il movimento serve ad attivare il tipico “effetto caldo” che segnala lo scioglimento del grasso.

Attenzione: la canfora ha un odore pungente, per cui è normale sentirlo mentre si massaggia l’unguento. Sparirà dopo pochi minuti. Si consiglia di proseguire regolarmente le applicazioni per qualche settimana, abbinando la crema per sciogliere il grasso della pancia a una dieta sana e un po’ di salutare sport.

Oli essenziali per eliminare i rotolini della pancia e non solo

La natura ci viene in aiuto con tanti ingredienti benefici e sicuri, per apportare miglioramenti al nostro stato di salute e anche al nostro aspetto estetico. Se abbiamo bisogno di sciogliere il grasso della pancia troveremo alcuni rimedi naturali molto utili ed efficaci anche tra gli oli essenziali.

pancia
Foto da Pixabay

Tra gli oli essenziali più adatti a sciogliere i grassi della zona addominale, ricordiamo sicuramente:

  1. Olio di cannella
  2. Mix di oli essenziali brucia grassi

Olio di cannella: come realizzarlo e come di usa

Efficace per dimagrire e sciogliere le tossine, l’olio di cannella è noto in medicina anche per la sua azione antibatterica.

Per prepararlo, basta mettere in infusione 6 stecche di cannella in una tazza di olio di oliva, usando un barattolo in vetro dal tappo ermetico. L’olio deve riposare per almeno 3 settimane in un luogo caldo: nell’attesa va mescolato spesso.

Filtrare l’olio di cannella prima di utilizzarlo, assumendone 2 gocce ad ogni pasto principale. Non eccedere nel consumo: tra le controindicazioni, ricordiamo irritazione intestinale e aumento del ritmo cardiaco.

Potrebbe interessarti anche: Cistite: i sintomi, le cause ed i rimedi per curare l’infiammazione

Ricetta: mix di oli essenziali per sciogliere la pancia

Per ottenere un rimedio naturale adatto a ridurre le adiposità localizzate e favorire il dimagrimento nell’area addominale, si può preparare una miscela fai da te con i seguenti ingredienti naturali:

  • 60 ml di olio di mandorle dolci
  • 5 gocce di olio essenziale di limone
  • 5 gocce di olio essenziale di pompelmo
  • 5 gocce di olio essenziale di cipresso

Gli ingredienti vanno mescolati con cura in un contenitore di vetro a chiusura ermetica. L’olio ottenuto va massaggiato con movimenti circolari sulla pancia. Il movimento giusto si ottiene facendo dei cerchi concentrici, che partono dall’ombelico e si allargano verso l’esterno dell’addome.

Il rimedio naturale, per essere efficace, va applicato almeno 5 volte alla settimana per 5 minuti. Attenzione alle controindicazioni: non esporre la pancia al sole per almeno 3 ore dopo l’applicazione e assicurarsi di non avere allergie agli ingredienti prima di utilizzarlo.

Chiara Burriello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *