Regali fai da te per la mamma: tante idee per stupirla nel giorno della sua festa

Il giorno della festa della mamma si avvicina ed è tempo di scegliere il regalo perfetto per stupirla. Se siete accorto di idee è meglio conoscere questo elenco di regali fai da te per la mamma.

regali fai da te per la mamma
(foto pixabay)

Quali sono i migliori regali fai da te per la mamma? Scopriamo tutte le idee più divertenti ed originali, che possono essere create con facilità da grandi e piccini.

La festa della mamma

Nel giorno che celebra la festa della mamma, esse devono essere coccolate al massimo dai propri compagni, ma soprattutto dai loro figli. Ci sono tanti modi per farle sentire protagoniste: le si può portare la colazione al letto, preparare un pranzo con i fiocchi, oppure consegnarle un regalo davvero originale.

regali per la mamma
(foto pixabay)

Ma qual è il regalo migliore per la propria mamma? Sicuramente tutto è più bello se esso viene creato a mano dai propri figli. A tal proposito le idee sono davvero tante e grazie all’aiuto dei papà si possono realizzare con il minimo sforzo ed il massimo divertimento.

Potrebbe interessarti anche: Cose da fare con la mamma nel giorno della sua festa

Regali fai da te per la mamma: ecco la lista delle idee

Arriviamo adesso al dunque, cioè ad elencare tutti i regali fai da te adatti per la mamma. È sicuramente il modo migliore per sorprendere e far felici le mamme.

Biglietti personalizzati

Si tratta dell’idea più semplice che esiste, ma anche della più amorevole. All’apparenza presentarsi soltanto con un bigliettino può sembrare scontato, ma pensandoci bene la creatività può essere sfoggiata liberamente. Tra cartoncini e penne colorate, frasi originali e nastri aggiuntivi, il regalo è servito.

biglietto per la mamma
(foto pinterest di bussolascuola.blogspot.com)

Segnalibro

Se la vostra mamma ama trascorrere intere giornate immergendosi nella lettura, non esiste regalo migliore di un segnalibro. Per realizzarlo basta avere a portato di mano uno stecchetto per il gelato, che andrà incollato ad un cartoncino colorato. Quest’ultimo può essere decorato nella maniera in cui si preferisce: con perline colorate, nastrini o anche semplici disegni a matita.

Collana

Un’ottima idea può essere quella di creare una collana che potrà essere indossata in ogni occasione. Ci sono vari modi per realizzarla, ad esempio con la pasta. Basta prendere un filo di spago e decorarlo con della pasta che coloreremo con i colori che ci piacciono di più. Un’alternativa è l’utilizzo di fiori di zucca secchi.

Fiore di carta

Non c’è nulla di meglio di regalare dei fiori alla propria mamma, se però vogliamo mettere in atto qualcosa di più simpatico insieme ad un reale mazzo di fiori possiamo realizzarne anche uno di carta. Per far comprendere meglio quali sono i passaggi da attuare ecco un video che spiega cosa fare.

Piantina

Una nuova pianta è sempre la bene arrivata in casa, soprattutto se il vaso che la contiene è stato personalizzato dai propri figli. Basta prendere una semplice scatoletta di tonno e circondarla di mollette stendere il bucato. Per divertirsi di più e allo stesso tempo ottenere un risultato più colorato si possono anche dipingere le mollette.

Potrebbe interessarti anche: Menu light per la festa della mamma completo dal primo al dolce

Vaso vintage

Rimanendo in tema giardinaggio, parliamo di un altro tipo di vaso, realizzato con un contenitore di vetro e della vernice. I passaggi sono i seguenti: versare un po’ di vernice nel suddetto contenitore e con dei movimenti creare la giusta colorazione. Il consiglio è quello di realizzarlo almeno un paio di giorni prima per far si che il colore si asciughi a dovere.

Biscotti di varie forme

Se la vostra mamma è golosa di dolci non resta che optare per questa scelta: preparare dei biscotti da gustare tutti insieme. Una volta preparato l’impasto la cosa divertente è quella di creare delle forme simpatiche e di decorarli con gli appositi ingredienti colorati. Un consiglio è quello di utilizzare la pasta da zucchero.

biscotti decorati
(foto pinterest di blog.giallozafferano.it)

Quadro

Il quadro è il regalo che meglio permette di dare libero sfogo alla creatività. Basta acquistare tempere, pennelli e tela per disegnare tutto ciò che si vuole. Con l’aiuto dei papà si potrebbe disegnare ciò che più è affine ai gusti della destinataria del presente, che sia un paesaggio, un fiore o qualsiasi altra immagine.

Sottopentola

L’elenco dei regali fai da te per la mamma continua con il sottopentola. Se si sceglie di realizzarlo basta avere con se pochi oggetti: una base ovale di cartone e delle pietre. Ebbene non resta che incollare queste ultime al cartone con della colla a caldo. L’unica raccomandazione è quella di scegliere delle pietre levigate, al fine di garantire un buon piano di appoggio.

Oggettini simpatici

Per abbellire la vostra casa si possono creare anche simpatici oggetti fatti a mano. Partiamo da quelli a forma di cuore, la cui base può essere realizzata semplicemente con colla e chicchi di caffè. Su tale base essi possono essere decorati come più si vuole. In seguito ci è il gufetto di carta, che si può realizzare in pochi e semplici mosse. A seguire ecco un tutorial da cui prendere spunto.

Portapenne

Realizzare un portapenne è più facile di quanto si pensi. Basta prendere un rotolo di carta igienica consumato ed incollarlo su una solida base di cartone. Ovviamente non fate mancare il tocco di colore, quindi decoratelo più che potete. Proprio per ottenere un effetto colorato più allegro si consiglia di utilizzare le tempere.

Potrebbe interessarti anche: Come apparecchiare la tavola alla festa della mamma: tante idee creative ed originali

Giardino in miniatura

Se si legge giardino in miniatura si pensa subito a qualcosa di complicato da attuare, ma in realtà è una delle cose più facili di questo elenco. Tutto ciò che bisogna fare è riempire mezza noce di cocco con del terriccio e piantarvi all’interno una o più piantine, a seconda dello spazio avente a disposizione.

Scrub

Lo scrub è essenziale per la cura della pelle, e se la propria mamma lo utilizza in maniera assidua perché non crearne uno fai da te. Gli ingredienti che bisogna avere a disposizione sono facilissimi da trovare: miele, zucchero di canna e farina d’avena. Mischiare il tutto ed il gioco è fatto. Ovviamente meglio procurarsi anche una simpatica confezione in cui verrà versato il composto.

regalo scrub viso
(foto pinterest di mybeautypedia.it)

Portacandele

Le candele sono oggetti presenti in quasi tutte le case grazie alla loro bellezza ed al loro profumo delicato. Dunque un portacandele potrebbe essere un regalo ben accetto. Per crearlo serve innanzitutto un contenitore di plastica, ma la cosa più originale è il modo in cui andremo a decorare quest’ultimo: con delle foto di famiglia.

Portatessere

Questo regalo sarà di sicuro sorprendente ed inaspettato: stiamo parlando di un portatessere, realizzato con stoffa e cartone. Ovviamente la mamma potrà impiegarlo come meglio crede, anche per mettervi all’interno del denaro. Per capire meglio, ecco un tutorial che spiega passo dopo passo cosa fare.

Sasso

Chiudiamo questo lungo elenco con un pensiero che può sembrare sciocco, ma che in assenza di tempo potrebbe essere quello adatto. La mamma può utilizzare questo oggetto come fermacarte, inoltre anche in questo caso potrebbero esserci delle decorazioni che lo rendano più carino. Basta usare la fantasia e riempirlo di perline, adesivi, ma anche dolci dediche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *