Gelato con due soli ingredienti e pronto in un solo minuto, senza lattosio

Un gelato senza lattosio ma con tanto gusto, pronto soltanto in un minuto e con pochissimi ingredienti: un sogno? No, ed ha anche pochissime calorie.

ricetta gelato due ingredienti senza lattosio
(Screenshot YouTube)

Che tu sia vegano, o che non mangi latte o latticini, o che tu sia a dieta, questa ricetta sarà comunque perfetta per te. Un ottimo gelato, gustosissimo e molto semplice da preparare, con pochissimi ingrediente ma tantissimo gusto.

Il gelato senza zucchero e senza lattosio

Una ricetta semplicissima, che richiede solo un minuto di preparazione ed un’ora di riposo in freezer per il gelato. Ed ha così poche calorie! Solo 130 Kcalorie, per un dessert fresco per la tua estate e pieno di gusto.

ricetta gelato due ingredienti senza lattosio
www.inran.it

Ingredienti per 2 gelati (2 persone)

  • 1 o 2 cucchiai di cacao;
  • 2 banane congelate;
  • 100 gr di frutti di bosco congelati (ad esempio fragole).

Procedimento

Iniziamo prendendo dal freezer le due banane congelate, sbucciandole e tagliandole a rondelle. A questo punto, frulliamo metà delle rondelle (l’equivalente di una banana) in un frullatore con 1 o 2 cucchiai di cacao a seconda del gusto che preferiamo: un gelato più o meno dolce. Frulliamo per alcuni minuti fino ad ottenere un composto granuloso.

Potrebbe interessarti anche: Gelato in gravidanza si può mangiare? Scopri se fa male e quali gusti

Spegniamo il frullatore, apriamo il coperchio e mescoliamo il contenuto con un cucchiaino per dare omogeneità al composto. Poi procediamo a frullare il tutto per un altro minuto o due, fino a che il mix sia ancora più cremoso e liscio. Assaggiamo se è abbastanza dolce per noi, o eventualmente correggiamo con un po’ di dolcificante in polvere. Versiamo il tutto in un bicchiere e dopo un’ora di riposo in freezer, potremo gustare il nostro gelato al cacao e banana.

ricetta gelato due ingredienti senza lattosio

(Screenshot YouTube)Procediamo ora con il secondo gelato, questa volta a frutti di bosco e banana. Mettiamo nel frullatore l’altra banana che abbiamo tagliato prima, unendo i frutti di bosco. Frulliamo per qualche minuto finchè il composto sia liscio e cremoso. Ecco pronto il secondo gelato! Come per il primo, mettiamolo in freezer per un’ora perchè sia davvero perfetto.

Ovviamente possiamo provare tante combinazioni di frutta e ingredienti, basandoci su questa semplice e veloce ricetta. Per il procedimento puoi anche visualizzare qui il video originale del canale tedesco Schnelle Rezepte.

https://www.youtube.com/watch?v=8Nk9XFvsNi0

Impostazioni privacy