Menu light per la festa della mamma completo dal primo al dolce

Il menu light per la festa della mamma, dal primo ai dessert. Quale occasione migliore per mettersi ai fornelli se non quella per festeggiare la mamma.

menu festa della mamma
(Foto Pixabay)

Se durante tutto l’anno hai fatto impazzire la tua mamma, questa è l’occasione per farsi perdonare. Mettersi ai fornelli un giorno non è nulla, se consideri che la tua mamma lo fa tutti i giorni per te.

Non ti credere che sia semplice organizzare colazioni, pranzi e cene quotidianamente per tutta la famiglia. Per te però faremo un’eccezione, ti renderemo la vita facile!

Abbiamo pensate tutto il menu light completo dal primo ai dessert per festeggiare la festa della mamma e renderla in questo modo protagonista di un giorno indimenticabile insieme a te. Cosa aspetti!

menu festa della mamma
www.inran.it

Menu light per la festa della mamma

È da giorni che pensi a come stupire la tua mamma e regalarle qualcosa di speciale, un giorno memorabile da trascorrere insieme. Un menu light per la festa della mamma, potrebbe essere ciò che stavi cercando.

mamma
(Foto Pixabay)

I fiori e il cibo sono sempre cosa gradita alle donne, qualsiasi età loro abbiano, perciò va sul sicuro inizia con un bel bouquet di fiori o una pianta e a seguire invita la tua mamma a trascorre un’intera giornata gastronomica preparata con le tue mani.

Un menu light completo dal primo ai dessert a tema per la festa della mamma che lascerà la donna della tua vita senza parole. Ecco tutto ciò che dovrai preparare.

Partendo dal primo piatto puoi preparare dei fantastici cuori di pasta light ripieni di ricotta e prosciutto cotto. Un piatto che stupisce già per la presentazione, essendo a forma di cuore.

Vedrai che la tua mamma apprezzerà questa tenerissima visione di tanti cuoricini nel suo piatto.

Procediamo con il secondo piatto, ovvero i cuori di carciofo light ripieni di salmone e formaggio magro. Qui non hai bisogno di far scendere in campo la tua vena artistica, poiché i cuori di carciofi hanno già per loro natura una forma arrotondata.

cuori di carciofi
(Foto Inran)

Ti basterà fare solo un impiattamento simpatico e il gioco è fatto.

Potrebbe interessarti anche: Cuore semifreddo light ai frutti di bosco per la festa della mamma

Come tutte le feste che si rispettino non può di certo mancare il dessert. Perciò per concludere in bellezza non ci resta che preparare delle deliziose mini Cheesecake di fragole e formaggio magro.

cheesecake
(Foto Pixabay)

Un dolce che mai ti aspetteresti leggero e allo stesso tempo delizioso. Non ti resta che provare e concludere con decoro e soddisfazione, il menu light completo dal primo fino a questo godurioso e leggero dessert.

Per festeggiare la tua mamma non potresti fare di meglio.

Per concludere la vostra serate madre figlio/a, puoi proporre alla tua mamma di guardare insieme il suo film preferito e stupirla con dei favolosi biscotti integrali cuore di mamma farciti alla marmellata di lamponi.

biscotti integrali
(Foto Pixabay)

Forza, che aspetti! Rimboccati le maniche e stupisci la tua mamma nel giorno della sua festa!

Raffaella Lauretta

 

Impostazioni privacy