Cose da fare con la mamma nel giorno della sua festa

É in arrivo il giorno della Festa della Mamma, che ovviamente vorremo passare insieme a lei in modo speciale. Quali sono le migliori attività e idee per questa giornata?

festa della mamma con figlia
(Foto Pexels)

Far capire alla nostra mamma che le vogliamo bene può essere semplice, anche solo organizzando una giornata che sia totalmente dedicata a fare qualcosa con lei, dedicandole il regalo più importante: il nostro tempo.

Cosa fare con la mamma per le bambine

Una bambina più piccola sa che la propria mamma adora i regali fatti con il cuore, e soprattutto con le nostre mani. Grazie all’aiuto di un adulto magari, ci si potrà sbizzarrire a creare un biglietto di auguri, una cornice per le foto, un ritratto, o qualunque altra idea ci venga in mente.

festa della mamma con figlia
(Foto Pexels)

L’importante, come sempre, è che sia fatto con tutto il nostro amore, e che dimostri alla nostra mamma che nel giorno della sua festa, è lei che occupa i nostri pensieri.

Una ricetta fatta in casa può essere un altro regalo molto gradito, magari aiutandoci con qualche video e/o ricetta online. Biscotti, dolcetti, cupcake, scateniamo la fantasia in base a quello che può essere più gustoso per nostra madre, ma sempre con la supervisione di un adulto.

Idee per la festa della mamma per le adolescenti

Chi non ama lo shopping? Per un’adolescente di certo è un’idea meravigliosa passare un giorno a fare compere in compagnia di quella che è una perfetta amica con cui provare i più bei vestiti, trucchi e oggetti tecnologici del momento. Certo, se non siamo in una zona che lo permette sarà impossibile.

festa della mamma con figlia
(Foto Pexels)

E allora, ecco l’idea: portiamo la mamma a fare shopping online, in modo che sia anche l’occasione di farle scegliere il suo regalo perfetto. Attenzione però, il conto lo paghiamo noi, o non sarà più un regalo! E il regalo arriverà comodamente a casa, senza problemi.

Un’altra idea può essere creare una maschera per il viso fai da te da fare insieme. Che sia a base di argilla, fiori, cetrioli, miele, yogurt… le ricette sono tante e i risultati saranno di certo apprezzati dalla nostra mamma, anche per il solo fatto di aver passato del tempo insieme.

Come trascorrere il giorno della mamma per le adulte

Per le figlie più grandi, un ottimo modo per festeggiare la propria mamma potrebbe essere regalarle un giorno di relax e benessere, approfittando di un centro spa esclusivo.

festa della mamma con figlia
(Foto Pexels)

In tutta Italia ci sono moltissimi centri del genere, in cui sarà certamente facile permettere a questa coppia madre e figlia di rilassarsi, senza dover pensare a niente. Un perfetto regalo per staccare dalla routine quotidiana con la mamma. Purtroppo, non dappertutto è possibile a causa del lockdown.

E allora, perchè non acquistare i prodotti adatti e creare una spa casalinga, in cui rilassarsi insieme e curare la nostra bellezza esteriore ed interiore? Basterà fare un po’ di ricerche sui maggiori siti che vendono prodotti specifici, magari scegliendo le profumazioni più amate dalla nostra mamma. Una volta pronti i prodotti, sarà il momento di lavorare sull’atmosfera con luci soffuse e musica d’ambiente.

Un viaggio insieme, per il weekend, può essere un’altra ottima idea. Ci sono dei meravigliosi tour dei giardini e punti verdi in tantissime zone del nostro paese (sempre da verificare in base alle normative vigenti). Approfittiamo quindi di questa festa per dedicare alla nostra mamma un momento di relax, meraviglia e svago, in base alle sue preferenze.

Impostazioni privacy