Il mezzo di trasporto più sicuro, la risposta che non ti aspetti

Sapete qual è il mezzo di trasporto più sicuro in assoluto? Uno di quelli che subisce così tanti test che può essere paragonato ad un carro armato

mezzo di trasporto più sicuro
(Foto di Markus Baumeler da Pixabay)

Spesso si parla di mezzi di trasporto, tra quelli più veloci, efficienti ma anche tra i più sicuri. Vi siete mai chiesti quale sia in assoluto il più sicuro? La risposta lascerà di stucco tutti perché forse mai nessuno ha preso in considerazione uno specifico modello che per tutte le prove ed i controlli che subisce per essere a norma risulta essere indistruttibile.

Parliamo delle carrozzine per i neonati che per la loro robustezza e resistenza potrebbero essere equiparate a dei carri armati. Per via della normativa europea devono sottostare a regole molto stringenti rispettando determinati standard costrittivi e di sicurezza e dunque la disciplina con la quale vengono costruiti è veramente molto ferrea.

Vediamo insieme quali sono le sue caratteristiche e perché sono definite i mezzi di trasporto più sicuri.

Potrebbe interessarti anche:  Cosa significa sognare di perdere i denti o altri sogni con i denti

Il mezzo di trasporto più sicuro, ecco perché la carrozzina

mezzo di trasporto più sicuro
(Foto di HIROMASA HADACHI da Pexels)

Le carrozzine per i neonati possono trasportare un bambino fino a 15 kg di peso. Questa la linea standard secondo la quale viene costruita mantenendosi stabile anche in una pendenza del 10%. Oltre che lontane da rischi chimici, termici e meccanici, le carrozzine sono progettate per ribaltarsi anche dieci volte senza che il corpo, detto “navicella” si stacchi dal telaio.

Tutto questo è possibile grazie ai test che le culle con le ruote devono superare, molti dei quali in condizioni critiche. Veramente tante le prove che vengono fatte sulle carrozzine, dalla prova del morso per scongiurare ogni pericolo di soffocamento del bambino a quella della palla che prova come il bambino non scivoli fuori dalla carrozzina anche quando questa è piegata a 45°.

Potrebbe interessarti anche: Incinta all’ottavo mese le negano il bagno: “Sono le regole”

Tutti i componenti della culla con le ruote sono testati in modo intensivo dall’impugnatura che deve esseri sollevata e abbassata più di 10 mila volte senza rovinarsi e rompersi, ai sistemi di blocco e di apertura da azionarsi almeno 200 volte di seguito come anche le ruote e le sospensioni che sono testati circa 72 mila volte contro gli ostacoli alla velocità di 5 chilometri all’ora e una forza di 200 newton. Siete ancora scettici sul fatto che la carrozzina sia il mezzo di trasporto più sicuro?

Impostazioni privacy