Come vestirsi per sembrare più magra: creare l’illusione con gli abiti giusti

Come fare a vestirsi per sembrare più magra? Ci sono dei trucchi da tenere a mente mentre si sceglie l’outfit per la giornata seguendoli si può creare l’illusione con gli abiti giusti.

donna vestito
(Foto Pixabay)

Gli abiti ci danno l’opportunità di esprimere la nostra personalità, non sono solo funzionali ma sono soprattutto belli. Vestirsi dovrebbe essere per tutte un piacere e un’occasione di sentirsi belle ma alcune scelte possono mortificare l’aspetto e l’autostima. Ecco i nostri consigli su come vestirsi per sembrare più magre grazie all’abbigliamento e scegliere sempre i vestiti adatti per valorizzare il fisico.

Come vestirsi per sembrare più magra

Se sei arrivata su questo articolo è probabilmente perché non sei soddisfatta dall’effetto che ottieni dagli abiti che hai nell’armadio. Per te c’è una buona notizia: è arrivato il momento di andare a fare shopping! Per non ricadere nei vecchi errori però, ecco una lista di regole da seguire per scegliere sempre gli abiti giusti che ti valorizzino.

shopping
(Foto Pixabay)

Scegli la taglia giusta

Tutto parte dal momento dello shopping, dove la prima regola è conoscersi. Non solo è necessario conoscere i propri gusti ma è importantissimo sapere qual è la taglia giusta del proprio corpo. Sbagliare taglia è l’errore più comune per non valorizzare al meglio il corpo. Se hai appena fatto una dieta o hai preso peso è il momento giusto per comprare nuovi abiti della giusta taglia.

La larghezza giusta

Jeans aderenti e leggins insieme a maglie e abiti fascianti potrebbero sottolineare difetti che invece vorresti nascondere e non aiuteranno a sembrare più magra. Allo stesso modo però anche i capi larghi o oversize ti faranno sembrare più robusta. Cerca allora vestiti che non siano eccessivamente aderenti ma che non stiano nemmeno larghi.

Non solo nero

Il nero, è risaputo, snellisce. Questo però non significa che per sembrare più magre bisogna rinunciare ai colori. Il trucco è scegliere un’unica tinta per l’intero outfit: il monocolore infatti crea verticalità e perciò snellisce la figura.

Potrebbe interessarti anche: Colore dei vestiti, ecco il significato che si nasconde dietro ognuno di loro

Niente balze

Le balze, insieme ai capi invernali molto spessi, creano volume e questo non gioverà all’aspetto. Per sembrare più magra evita queste due tipologie di capi.

Fantasie verticali

La regola per qualsiasi capo che abbia delle fantasie è che queste vadano verso l’alto. L’effetto ottico è dato dalla direzione che segue la fantasia, rinuncia quindi a tutto ciò che ha righe orizzontali.

Scarpe basse a punta

Le ballerine a punta allungano per effetto ottico la gamba facendola quindi sembrare più magra. Per snellire l’aspetto dei polpacci queste scarpe fanno miracoli senza implicare le scomodità legate ai tacchi.

Valorizza i punti giusti per sembrare più magra

Vestirsi per valorizzarsi è basato sullo scegliere cosa mostrare e celare allo sguardo ciò che ci piace di meno. Ecco i le parti su cuoi puoi puntare:

vestito
(Foto Pixabay)

Valorizza il punto vita

Per snellire il punto vita è importante scegliere gonne e pantaloni a vita alta che oltre ad evidenziare la zona danno slancio alla figura. Se il capo segna il punto vita può anche  avere più volume nella parte sottostante, è preferibile scegliere tessuti naturali a quelli sintetici che creano un effetto irrobustente.

Potrebbe interessarti anche: Barrette light fatte in casa: cereali e frutta perfetti per la dieta

Sfrutta il tuo décolleté

Se hai un bel décolleté sfruttalo, puoi facilmente distogliere l’attenzione dalle parti del tuo corpo che preferisci nascondere mettendo in evidenza quelli che invece sono i tuoi punti forza. Lo scollo a V crea un effetto ottico che fa risultare il busto più stretto.

Elena Oldani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *