Test visivo: guarda l’immagine e scopri il tuo carattere

Un test visivo indica che tipo di personalità sei. Basta guardare l’immagine e dire cosa si vede per definire alcuni lati del carattere. Ecco come

test visivo immagine carattere
(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

I test visivi mettono alla prova la nostra percezione visiva. Non danno esito scientifico ma ci aiutano a capire qualcosa sulla nostra personalità.

Rappresentano un modo simpatico per far emergere dei lati del carattere sui quali non ci si è mai soffermati che potrebbero essere spunto di riflessione per guardarsi dentro. Si possono fare da soli o anche insieme alla famiglia o gli amici. Confrontare i risultati poi può aiutare a trovare elementi simili tra i caratteri o anche le divergenze sulle quali non ci si era mai soffermati.

E allora perché non mettersi alla prova subito? Osserva l’immagine e vedi cosa riscontri. In base alla figura che balza prima all’occhio scoprirai un lato del tuo carattere.

Potrebbe interessarti anche: Perché ci sentiamo sempre affamati? Cosa sostengono gli studi

Test visivo: ecco che carattere hai

Test visivo immagine carattere
(foto dal web)

Osserva bene l’immagine, qual è la prima cosa che vedi? In base a questa risposta si paleserà un lato specifico del proprio carattere. Gli elementi contenuti sono diversi. All’interno del teschio ci sono gli uccelli, la farfalla e la vegetazione. Il tuo sguardo quale ha avvertito per prima? Vediamo insieme i risultati.

Se ai tuoi occhi sono subito balzati gli uccelli significa che sei una persona che ha uno spiccato senso dell’arte. Sei attento ai particolari, ad ogni minimo dettagli e dunque sei un ottimo osservatore. Nello stesso tempo ti contraddistingue un carattere buono e disponibile con uno spiccato senso dell’umorismo. Essere buoni però non significa essere stupidi. Sai scindere le cose e dunque sai essere duro quando serve.

Potrebbe interessarti anche: Quanto può vivere al massimo un essere umano? Gli ultimi studi

Se, invece, hai notato per prima la farfalla vuol dire che tua personalità spicca e si fa notare. Sei una persona a cui gli altri si rifanno anche per chiedere un consiglio e tu sei sempre disponibile per aiutare e sostenere gli altri. Sai ascoltare e consigliare, dando anche dei giudizi razionali anche se spesso perdi la pazienza.

Infine, se hai notato subito la vegetazione, significa che sei una persona molto intelligente e analitica, studi in modo meticoloso ciò che ti circonda senza dare nulla per scontato. Sei una persona ordinata ma hai una grande paura, quella di fallire.

Impostazioni privacy