Test visivo: guarda l’immagine e scopri il tuo carattere

Un test visivo indica che tipo di personalità sei. Basta guardare l’immagine e dire cosa si vede per definire alcuni lati del carattere. Ecco come

test visivo immagine carattere
(Foto di Gerd Altmann da Pixabay)

I test visivi mettono alla prova la nostra percezione visiva. Non danno esito scientifico ma ci aiutano a capire qualcosa sulla nostra personalità.

Rappresentano un modo simpatico per far emergere dei lati del carattere sui quali non ci si è mai soffermati che potrebbero essere spunto di riflessione per guardarsi dentro. Si possono fare da soli o anche insieme alla famiglia o gli amici. Confrontare i risultati poi può aiutare a trovare elementi simili tra i caratteri o anche le divergenze sulle quali non ci si era mai soffermati.

E allora perché non mettersi alla prova subito? Osserva l’immagine e vedi cosa riscontri. In base alla figura che balza prima all’occhio scoprirai un lato del tuo carattere.

Potrebbe interessarti anche: Perché ci sentiamo sempre affamati? Cosa sostengono gli studi

Test visivo: ecco che carattere hai

Test visivo immagine carattere
(foto dal web)

Osserva bene l’immagine, qual è la prima cosa che vedi? In base a questa risposta si paleserà un lato specifico del proprio carattere. Gli elementi contenuti sono diversi. All’interno del teschio ci sono gli uccelli, la farfalla e la vegetazione. Il tuo sguardo quale ha avvertito per prima? Vediamo insieme i risultati.

Se ai tuoi occhi sono subito balzati gli uccelli significa che sei una persona che ha uno spiccato senso dell’arte. Sei attento ai particolari, ad ogni minimo dettagli e dunque sei un ottimo osservatore. Nello stesso tempo ti contraddistingue un carattere buono e disponibile con uno spiccato senso dell’umorismo. Essere buoni però non significa essere stupidi. Sai scindere le cose e dunque sai essere duro quando serve.

Potrebbe interessarti anche: Quanto può vivere al massimo un essere umano? Gli ultimi studi

Se, invece, hai notato per prima la farfalla vuol dire che tua personalità spicca e si fa notare. Sei una persona a cui gli altri si rifanno anche per chiedere un consiglio e tu sei sempre disponibile per aiutare e sostenere gli altri. Sai ascoltare e consigliare, dando anche dei giudizi razionali anche se spesso perdi la pazienza.

Infine, se hai notato subito la vegetazione, significa che sei una persona molto intelligente e analitica, studi in modo meticoloso ciò che ti circonda senza dare nulla per scontato. Sei una persona ordinata ma hai una grande paura, quella di fallire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *