Lasagne senza forno: la ricetta semplice e gustosa

Lasagne senza cottura al forno, la ricetta semplice, pronta in 10 minuti che sta facendo impazzire il web. 

lasagne senza forno
(Foto Pexels)

E’ possibile realizzare delle lasagne senza forno che siano allo stesso tempo gustose? Certo, basterà utilizzare una padella antiaderente e il risultato sarà eccezionale. Pronta in 10 minuti, questa ricetta è facilissima da preparare e stupirà i vostri ospiti. Utile per chi desidera portare a tavola un piatto goloso, senza perdere troppo tempo. Vediamo la ricetta.

Lasagne senza forno: la ricetta eccezionale semplice e veloce

Cremosa e gustosa, questa variante della lasagna tradizionale non necessita di cottura al forno e farà risparmiare del tempo prezioso. Tutto questo senza rinunciare alla golosità del piatto. La ricetta è semplice, richiede pochissime mosse e il piatto sarà pronto in 10 minuti! Vediamo gli ingredienti:

lasagne
(Foto Pexels)
  • due zucchine;
  • due salsicce;
  • 500 g di besciamella;
  • 250 g di sfoglia per le lasagne (meglio se fatta in casa);
  • parmigiano
  • olio d’oliva
  • sale q.b.

Potrebbe interessarti anche: Piadine di lenticchie: una ricetta facile e veloce da preparare in numerose maniere (VIDEO)

Lasagne in padella: la preparazione

Per realizzare le lasagne senza forno, partire in primis dalle zucchine. Lavarle accuratamente e affettarle a tocchetti. Versarle dunque su una padella antiaderente con un filo d’olio e aggiungere del sale. Far cuocere per circa cinque/sei minuti a fiamma moderata e, se necessario, aggiungere un po’ d’acqua. Nel frattempo dedicatevi alle salsicce, pulitele e rimuovete la pelle. Tagliarle a pezzetti e unirle alle zucchine per poi cuocere per altri due minuti a fiamma viva. Intanto in un’altra padella versare la besciamella e coprire con le sfoglie di lasagne, in questo modo seppur essendo rigide potranno spezzarsi e coprire tutta la padella.

lasagne al sugo
(Foto Pexels)

Potrebbe interessarti anche: Lasagna light carciofi e besciamella delicata: bontà e leggerezza

Versare le zucchine e le salsicce e coprire con un altro strato di besciamella. Procedere in questo modo per altri due o tre strati e coprire il tutto con del parmigiano per esaltare il gusto di queste lasagne eccezionali. A questo punto la ricetta è terminata, cuocere il tutto per 20 minuti circa a fuoco medio e attenzione a non mescolare. Mettere il coperchio e far amalgamare tutti i sapori della lasagna. Il risultato sarà strepitoso e il tempo di preparazione veramente ridotto, pochi ingredienti e la ricetta è fatta!

Sophia Melfi

Impostazioni privacy