Cetrioli e yogurt greco: l’insalata perfetta per l’estate! Ricetta facile

Stai pensando al pranzo? Ecco la ricetta perfetta per te: insalata di cetrioli e yogurt greco! Un piatto sano, nutriente, dissetante e gustosa. Scopriamo come si prepara

salsa yogurt e cetrioli
Foto di Jill_J_Jenkins da Pixabay

In estate la voglia di piatti freschi, sani e genuini si fa sempre più sentire. Nelle torride giornate chi ha voglia di mettersi davanti ai fornelli e preparare dei piatti complicati? Credo nessuno! E allora ecco che cerchiamo sempre più ricette veloci e fresche in grado di saziarci senza appesantirci. Vediamo insieme la ricetta di un’insalata ricca di gusto, fresca, dissetante e irresistibile: cetrioli con yogurt greco. Vi basteranno pochissimi minuti e pochi ingredienti per creare un piatto davvero ghiotto.

Potrebbe interessarti anche: Insalata di pasta fredda vegana: una ricetta veloce per l’estate

Come preparare un’ottima insalata estiva di cetrioli e yogurt: il procedimento facile e veloce

La ricetta dell’insalata con cetrioli e yogurt greco è semplicissima da realizzare. Basteranno pochi minuti e pochissimi ingredienti per creare una deliziosa pietanza perfetta per l’estate.

cetriolo tagliato a fettine
Foto di Steve Buissinne da Pixabay

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare quest’insalata speciale sono:

  • 500 gr cetrioli
  • scorza grattugiata di un limone
  • 150 ml yogurt greco
  • 1 cucchiaio succo limone
  • 3 fili erba cipollina
  • sale, pepe q.b..
  • 1 cucchiaio olio evo

Iniziate la ricetta preparando la salsa allo yogurt. Mettete in una ciotola lo yogurt greco con il sale, pepe, erba cipollina finemente tritata ed il cucchiaio di olio evo e succo di limone. Mescolate alla perfezione per far amalgamare bene gli ingredienti tra loro dopodiché chiudete con pellicola e lasciate riposare in frigorifero. Nel frattempo, tagliate le due estremità del cetrioli e sbucciateli con un pelapatate.

Tagliateli a fettine e metteteli in una ciotola capiente. A questo punto, condite i cetrioli con sale, pepe, scorza del limone grattugiato e, se vi piace, l’aglio sminuzzato (passaggio facoltativo). Mescolate con cura per far incorporare al meglio tutti gli ingredienti. Ora, prendete la salsa allo yogurt e versatela all’interno della ciotola con i cetrioli. Mescolate e servite! Il vostro contorno leggero, sano, rinfrescante e dissetante è pronto per essere gustato.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy