Voglia di pizza? Ecco il trucco per prepararla in cinque minuti

Ecco un trucco semplice e veloce per eseguire la ricetta di una pizza gustosissima in soli cinque minuti! Il risultato vi sorprenderà e non ne farete più a meno. Scopriamo come si prepara

pizza veloce con pomodoro
Foto di zuzana gazdikova da Pixabay

Vi è mai capitato di avere voglia di pizza ma non il tempo necessario per eseguire la ricetta classica e intoccabile? Quando andiamo di corsa oppure non abbiamo voglia di passare le ore in cucina, le ricette arrangiate fanno al caso nostro e funzionano sempre. Vediamo insieme il trucco veloce della ricetta per preparare un’ottima pizza estiva in soli cinque minuti: il risultato vi sorprenderà e non crederete ai vostri occhi! Una fetta tirerà l’altra e la pizza finirà in un batter d’occhio.

Potrebbe interessarti anche: Dieta della pizza: il menu ideale per perdere i chili superflui

Il trucco per preparare un’ottima pizza estiva in soli cinque minuti

Da oggi preparare la pizza in casa non sarà più un problema e potrete realizzarla anche nel periodo estivo senza aver paura di soffrire troppo il caldo. Esiste un trucco veloce e pazzesco che tutti dovete conoscere: è super efficace!

ricetta pizza pomodoro mozzarella
Foto di Matteo Orlandi da Pixabay

Gli ingredienti che vi occorrono per preparare una pizza saporita in cinque minuti sono i seguenti:

  • 350 gr farina 00
  • 1 bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
  • 1 pizzico di sale
  • olio evo q.b.
  • 280 gr acqua calda
  • ingredienti per condimento a piacere

Iniziate mettendo in una ciotola capiente la farina setacciata con il lievito, lo zucchero, l’acqua calda e mescolate con un cucchiaio di legno. Prendete una padella antiaderente ed ungetela con l’olio evo. Fatela scaldare per qualche minuto dopodiché inserite metà impasto. Stendetelo bene e copritelo con un coperchio in modo da far avvenire la lievitazione durante la cottura.

Cuocete per circa cinque minuti e farcite la pizza con la passata di pomodoro precedentemente mescolata con un pizzico di sale e basilico. Continuate la cottura a fuoco basso per altri cinque minuti ed aggiungete la mozzarella tritata. Non appena la pizza sarà cotta, toglietela dalla padella e riponetela su un piatto da portata. Non vi resta che servire e gustarvi questa delizia per il palato.

Buona pizza a tutti!

Impostazioni privacy