Come togliere la sabbia dai piedi dopo essere stati in spiaggia

Dopo essere stati in spiaggia, è davvero fastidioso salire in auto con i piedi pieni di sabbia: come togliere facilmente la sabbia in poche mosse.

piedi sabbia spiaggia
(Foto Pixabay)

Tenere lontana la sabbia dai nostri piedi e polpacci, quando siamo in spiaggia, è impossibile. Ma con pochi e semplici accorgimenti, potremo evitare di portarla con noi in macchina quando torniamo a casa. Una soluzione pratica e molto efficace.

Come rimuovere la sabbia dai nostri piedi

Tornati da una giornata in spiaggia, prima di salire in auto, è davvero semplice eliminare la sabbia che ci è restata attaccata ai piedi e alle gambe, se portiamo con noi in auto un semplice alleato.

piedi sabbia spiaggia
(Foto Pixabay)

Sembra davvero strano, ma basta avere con sè del borotalco in polvere. Il borotalco infatti ha delle proprietà ideali per il nostro scopo.

Potrebbe interessarti anche: Pranzo in spiaggia: tutte le ricette veloci e gustose da portare con sé (VIDEO)

Appena siamo pronti per lasciare la spiaggia, basta applicare una generosa quantità di borotalco sulle gambe, sui piedi, o dovunque ci sia della sabbia che non vuole andare via. Importante è non lesinare con il borotalco: solo con una grande quantità avremo l’effetto desiderato.

Il borotalco infatti assorbirà l’umidità residua della sabbia, facendola staccare molto facilmente dalla nostra pelle. E non solo, la nostra pelle sarà liscia e profumata!

E se non abbiamo il borotalco? Anche se può sembrare strano, usare altra sabbia, ma asciutta, avrà un effetto simile. Infatti, la sabbia che si attacca alla nostra pelle non si stacca facilmente semplicemente perchè contiene ancora molta umidità.

Con della sabbia asciutta, infatti, basterà strofinare piedi e polpacci in modo da staccare la sabbia umida. Questo metodo è ideale anche per le mani, comunque: è molto comodo utilizzarlo prima di mangiare qualcosa in spiaggia, ad esempio.

E per finire, un’ulteriore alternativa al borotalco può essere la maizena. Attenzione, in ogni caso, a non far giocare i bambini con il borotalco, la sabbia o la maizena. Anche se si divertiranno molto ad usarli, meglio che non lo utilizzino mentre sono già in macchina, per evitare grandi pasticci!

F. B.

Impostazioni privacy